Digital
Nasce NOC, l'app per raggiungere persone con interessi affini. Da un'idea di Luca Spagnolo (M&C Saatchi) e Matteo Consonni
Disponibile da oggi 15 dicembre 2014 su App Store, noc è l'applicazione che mette in contatto le persone che amano le relazioni umane ed scaricabile su tutti gli iPhone d'Europa a questo link. noc mostra all'utente una lista di persone che condividono gli stessi interessi e permette di mandargli un noc. Quando il noc viene accettato, all’utente che l’ha mandato appare una mappa in cui è localizzata la posizione dell’utente che ha accettato il noc. Da questo momento chi ha mandato il noc ha un limite di tempo per raggiungere fisicamente chi l’ha accettato.
E' arrivata noc, un'app che consente si selezionare grazie allo smartphone le persone con interessi affini.
Disponibile da oggi 15 dicembre 2014 su App Store, noc è l'applicazione che mette in contatto le persone che amano le relazioni umane ed scaricabile su tutti gli iPhone d'Europa al link: https://itunes.apple.com/it/app/noc-app/id944018938?l=it&ls=1&mt=8. Presto sarà compatibile anche con i dispositivi Android.
noc mostra all'utente una lista di persone che condividono gli stessi interessi e permette di mandargli un noc. Quando il noc viene accettato, all’utente che l’ha mandato appare una mappa in cui è localizzata la posizione dell’utente che ha accettato il noc. Da questo momento chi ha mandato il noc ha un limite di tempo per raggiungere fisicamente chi l’ha accettato. Occorre impegnarsi perché allo scadere del tempo si può ricevere un rating.
noc, il cui nome si rifà alla pronuncia inglese della parola onomatopeica knock, significa bussare e racchiude in sé tutta la filosofia di questa app. Lo smartphone diventa una porta digitale a cui battere per entrare realmente in condivisione con altre persone e recuperare il valore del contatto fisico e umano che i social networks hanno soppiantato. Il claim di noc, infatti, recita: Get off your phone, get on with life.
Noc rappresenta una nuova era della socializzazione tradizionale in cui le logiche dei social networks che caratterizzano la contemporaneità superano il concetto di relazione virtuale mettendosi al servizio delle persone per ristabilire le regole degli scambi interpersonali reali.
Il progetto noc è nato a Milano, in zona Colonne di San Lorenzo, da un'idea di Luca Spagnolo, classe 1991, web developer/designer presso M&C Saatchi, e Matteo Consonni, classe 1991, Project Manager che attualmente sta seguendo un master presso l’Università di Leiden in Olanda. Con loro ha collaborato Tarek Radwan, classe 1994, studente presso il Politecnico di Milano e abile software developer. L'app è commercializzata attraverso la società londinese Riptide Lab e i fondatori sono alla ricerca di un finanziamento che permetta di offrire un prodotto sempre migliore, al passo con i tempi e che mantenga invariati i valori su cui è nata-
• INSTAGRAM: http://instagram.com/noc.app
Link app store: https://itunes.apple.com/it/app/noc-app/id944018938?l=it&ls=1&mt=8


