Digital

Nasce One Hundred Ones, il social network per pochi

Al centro del progetto, nella sua fase di start up, il blog 100ones.com, che ricerca, studia e distribuisce marketing intelligence non convenzionale, vale a dire idee, spunti, tendenze e contaminazioni a tutti i suoi membri, in maniera riservata ed esclusiva. Ideatore del progetto è ebolaindustries, agenzia di comunicazione i cui soci fondatori sono Valerio Franco, Mizio Ratti e Riccardo Quartesan.
E' nata One Hundred Ones, la community di marketing aperta solo ai 100 più influenti direttori marketing, uomini di comunicazione, brand e media manager italiani. Ad accomunarli, la determinazione a scommettere sull’innovazione e sulle idee per affrontare le sfide che il XXI secolo sta ponendo.

Al centro del progetto, nella sua fase di start up, il blog 100ones.com, che ricerca, studia e distribuisce marketing intelligence non convenzionale, vale a dire idee, spunti, tendenze e contaminazioni a tutti i suoi membri, in maniera riservata ed esclusiva.

Per celebrare la nascita della community, è stato realizzato uno speciale volume, One Hundred Ones-2009. Un libro, riservato esclusivamente ai 100 membri della community, che racconta con occhio selettivo quello che è stato il 2009, lo reinterpreta e al tempo stesso apre una finestra sul futuro, individuando 3 macrotendenze da non perdere assolutamente di vista. 365 giorni di monitoraggio, analisi e racconti. 101 post scritti. 101
storie da tutto il mondo che parlano di marketing, innovazione, idee e tendenze capaci di cambiare la storia dei brand più significativi del 2009.

Tra gli invitati a far parte della community, i principali esponenti dei brand operanti nel nostro Paese, da Benetton a Nike, da Coca Cola a McDonald’s, le multinazionali Procter & Gamble e Nestlé e i veri italian brand Fiat, Telecom Italia e illy issimo. Completano il gruppo una serie di honorary members rappresentanti il mondo dell’informazione (Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera, La Repubblica, ecc...) e non ultimo quello dell’istruzione-formazione, con l’Università Bocconi.

Ideatore del progetto è ebolaindustries, agenzia di comunicazione i cui soci fondatori sono Valerio Franco, Mizio Ratti e Riccardo Quartesan.

Un’iniziativa che vuole fare cultura di marketing e innovazione in un momento di profondo disorientamento e confusione per il marketing e la comunicazione di tutti i brand. C’è un gap anche conoscitivo da colmare e un’affinità elettiva da ricreare attorno ad un marketing per il futuro. One Hundred Ones è un contributo in questa direzione.

EG