Digital

Nasce Wazzap, primo social-telecomando italiano del web

La startup dell’incubatore Digital Magics in partnership con Kataweb e la Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso, vuole essere la guida più semplice e completa alle web tv in streaming e ai video on demand.
Dalla televisione alla rete, nasce Wazzap: il primo social-telecomando italiano del web. Wazzap, startup dell’incubatore Digital Magics in partnership con Kataweb e la Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso, vuole essere la guida più semplice e completa alle web tv in streaming e ai video on demand.
 
In Italia c’è un’offerta sempre più ricca di contenuti online di qualità, ma è sempre stato difficile accedervi: da oggi, invece, film, serie tv, sport, reality, cartoni animati e molto altro ancora sono a disposizione di tutti, gratis e a pagamento, su wazzap.tv.

Se si è indecisi su cosa vedere, si può curiosare fra i programmi e i telefilm visti dai propri amici di Facebook. Inoltre con Wazzap si avranno a disposizione la guida completa alla programmazione web e le novità in arrivo.

Grazie a Wazzap sarà possibile farsi suggerire dagli amici i prossimi eventi importanti in streaming e gli arrivi degli ultimi titoli disponibili e, naturalmente, fare il check-in, condividere le proprie scelte, chattare online seguendo i programmi, votando, condividendo e commentando anche i film e le serie più amati.

Infine Wazzap ha creato con Kataweb il suo gemello TvZap per condividere in modo sociale e del tutto nuovo anche la tv tradizionale. In sei mesi è nata dal progetto congiunto la tv-guide che esiste anche in versione App gratuita per iPhone.

"La tv cambia, diventa internet e social TV, e Wazzap può dire la sua - ha dichiarato Luigi Gioni, co-fondatore e CEO di Wazzap -. Grazie al supporto del Digital Magics Lab e della Divisione Digitale del Gruppo L’Espresso abbiamo fondato un progetto estremamente innovativo che ci ha permesso fin da questa fase di coinvolgere direttamente i protagonisti principali di TV e video online: TvZap, Acetrax-Movies, iTunes, Rai, Pop-Corn, Movie on Demand, Streamit sono già su Wazzap e altri importanti retailer lo saranno presto".

SP