Digital

Nastro Azzurro, 'call for ideas' per i creativi italiani

Un riconoscimento allo stile e alla creatività del made in Italy nel campo della moda, del design e dell’urban art. Questo vuole essere 'Nastro. Say yes to it', la nuova iniziativa promossa da Nastro Azzurro che prevede una 'call for ideas', pillole video per seguire il progetto e un grande evento  il 22 settembre al Teatro Parenti di Milano, con l'esposizione delle installazioni.

'Nastro. Say yes to it' è il progetto che Nastro Azzurro dedica alla nuova creatività italiana e ai più interessanti talenti nel campo del Design,  del Fashion e della Urban Art. L’obiettivo è quello raccontare il meglio di questi mondi, scoprire e far esprimere le più forti e nuove eccellenze contemporanee, in un unico grande evento finale.

La selezione dei protagonisti del progetto avverrà attraverso un duplice meccanismo: metà dei talenti verrà scelta direttamente da tre influenti personaggi del nuovo made In Italy, l’altra metà verrà selezionata valutando il lavoro di tutti i creativi che aderiranno alla 'Call For Ideas', la chiamata alle armi del talento, che verrà lanciata da Nastro Azzurro.
A Gianluca Marziani (nella foto sotto), Riccardo Grassi e Laura Negrini andrà quindi il compito d’individuare artisti di valore, che potranno dare libero sfogo alla propria vena espressiva in un modo unico, realizzando opere e allestimenti site specific per la location finale del progetto.

Ma attraverso la propria Call For Ideas, Nastro invita anche tutti i giovani creativi a inviare i propri progetti, dal 18 giugno al 31 luglio, e a farli conoscere attraverso il sito www.nastroazzurro.it. Tutti potranno partecipare, caricando on line i propri migliori lavori, per condividerli e raccontarli in immagini.

'Nastro. Say yes to it' sarà raccontato in tempo reale sul web, attraverso una serie di pillole video che,  settimana dopo settimana, mostreranno lo sviluppo del progetto, le storie dei curatori e degli artisti.
Le migliori creazioni di tutti gli artisti selezionati dai curatori troveranno spazio il 22 settembre al Teatro Parenti di Milano, che si trasformerà nella culla creativa dell'iniziativa. All'interno del suo spazio, ormai un vero e proprio punto di riferimento nel panorama artistico e culturale della città di  Milano, prenderà vita un grande evento, in grado di raccontare, attraverso impattanti  installazioni e allestimenti, alcune delle storie più interessanti nel campo della moda, del design e dell’urban art.

'Nastro. Say yes to it' non è un concorso e non esiste un premio: si tratta del riconoscimento che il marchio offre a due dei più importanti valori che da sempre contraddistinguono il made In Italy: stile e creatività. Nastro Azzurro va dunque alla ricerca di talenti nuovi e di forza espressiva: energie in grado di arricchire di fermenti creativi il nostro presente.

C.P.