Digital

Nesquik punta su Internet con Tribal DDB

Internet entra nel marketing mix di Nesquik con un progetto strategico pianificato fino alla fine del 2007. Ad accompagnare Nesquik in questo percorso è l'agenzia di comunicazione online Tribal DDB, che ha già messo in atto il primo step con la realizzazione e messa online del nuovo sito nesquik.it. Un sito che integra l'area dei giochi dedicati a bambini e ragazzi, con nuovi contenuti rivolti alle mamme, responsabili dell'alimentazione, della crescita dei loro figli e responsabili d'acquisto: promozioni, e-commerce, presentazione dei prodotti e, soprattutto, il mondo mamme con informazioni, consigli e ricette per una corretta alimentazione.

Oltre ad un ampliamento del target di riferimento, il sito si è rinnovato nella grafica e nella modalità di navigazione: divertente, semplice e intuitiva, alla portata sia dei grandi sia dei più piccoli. "Internet come media vero" afferma Erwan Vilfeu, Marketing Manager Other Beverages and Dry Culinary, "ha un ruolo ben preciso all'interno del nostro marketing mix, ed è utilizzato sfruttando le sue potenzialità per fidelizzare gli utenti-bambini/ragazzi, per aprire un canale di comunicazione con le loro mamme e veicolare promozioni".

"Dopo Nescafé e Orzoro, Tribal DDB presiede i prodotti solubili di Nestlé con la partnership a lungo termine con Nesquik" commenta Daniele Busi, VP Delivery di Tribal DDB. "E i primi risultati numerici sono una conferma ulteriore che questo è solo l'inizio, perché il bello deve ancora venire, sia per i destinatari sia per Nestlé."