Digital
NetMediaClick, primo trimestre a +25% grazie a un'offerta integrata
La società è riuscita nel 2011 a gestire più di 300 campagne DEM e 100 campagne tra Video e Display. Sono oltre 150 le aziende che si sono affidate nel 2011 ai servizi di NetMediaClick, dato che va a rafforzare ulteriormente il tasso di fidelizzazione dei clienti in questi anni che si assesta sul 93%. All’interno del portafoglio Clienti è l’Automotive il settore merceologico predominante (30%), seguito dall’FMCG (17%), TelCo e ICT.
Potendo contare su un team di 15 professionisti e su un presidio dell’intero territorio nazionale, grazie alla partnership con Capitalclick con sede a Roma, NetMediaClick è riuscita nel 2011 a gestire più di 300 campagne DEM e 100 campagne tra Video e Display.
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Sono oltre 150 le aziende che si sono affidate nel 2011 ai servizi di NetMediaClick, dato che va a rafforzare ulteriormente il tasso di fidelizzazione dei clienti in questi anni che si assesta sul 93%, a dimostrazione della qualità e professionalità dei servizi offerti. All’interno del portafoglio Clienti è l’Automotive il settore merceologico predominante (30%), seguito dall’ FMCG (17%) che ha accresciuto la sua presenza rispetto all’anno precedente, seguiti da TelCo e ICT.
Mailclick può contare su un DB di oltre 13 milioni di contatti B2C In Italia, 3,5 milioni Business Professional, 700.000 contatti B2B e 50 milioni contatti estero profilabili secondo più criteri, oltre che su 2 nuovi database generalisti, che permettono di lavorare su grossi volumi a CPM più competitivi. Inoltre Mailclick ha sviluppato e messo a disposizione dei Clienti/Centri Media che lo richiedono, un tool di consultazione dei data base disponibili tramite il quale è possibile interrogare, per singolo e specifico target che si vuole raggiungere, il numero di contatti disponibili all’interno dell’offerta Mailclick, un primo passo verso la creazione di un vero e proprio marketplace.
L’attenta selezione dei contatti in fase di pianificazione, il monitoraggio continuo delle campagne e dei risultati ottenuti, permettono di valorizzare al massimo i DB, che aggiungono così ai criteri socio-demografici anche analisi qualitative ex post. Le performance si attestano così mediamente con un tasso di aperture del 15%, CTR del 10%.
Videoclick gestisce un network con 14,5 milioni utenti unici nel Circuito Video, pianificabile per aree tematiche. Le campagne raggiungeranno così un target preciso, riducendo al minimo la dispersione dei contatti, il formato Videospot Full Screen, arricchito dai nuovi pulsanti per la condivisione sui principali social network, garantisce massima visibilità grazie al posizionamento sempre in primo scroll al centro della pagina, l’autoplay e l’audio on, come un vero e proprio messaggio televisivo, ma con evidenti possibilità di interazione. Il carattere fortemente impattante di questo formato è confermato dai risultati ottenuti, con un CTR medio pari al 9%.
Sempre con la focalizzazione sulla verticalità, il Circuito Display conta 37 siti in esclusiva con 50 milioni di pagine viste, su cui è possibile erogare oltre ai formati IAB classici, anche formati più accattivanti, tra i quali skin, overlayer, sync ed expanding banner, con grandissima attenzione per evitare l’affollamento pubblicitario, al fine di garantire la massima visibilità all’Inserzionista.
Il Circuito è in continua crescita, come confermato dai più recenti ingressi: Dichesegnosei, sito dedicato all’astrologia e allo zodiaco, il network Opiweb, che include siti dedicati ai motori, ai viaggi, alle donne e all’ICT e l’ultimo arrivo TechEconomy, il primo Business Tech Network in Italia ideato per rispondere alla sempre maggiore domanda di informazione e conoscienza sulle tematiche connesse agli impatti dell’IT nel business e sulle modalità di gestione del cambiamento da parte dei manager nei diversi settori: produzione, vendite, marketing, organizzazione, finance e sistemi informativi. Il target di riferimento è costituito dai middle e top manager di Società pubbliche e private, da professionisti, imprenditori e da tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio la portata dell’innovazione tecnologica nelle società e nell’economia.
SP
Sono oltre 150 le aziende che si sono affidate nel 2011 ai servizi di NetMediaClick, dato che va a rafforzare ulteriormente il tasso di fidelizzazione dei clienti in questi anni che si assesta sul 93%, a dimostrazione della qualità e professionalità dei servizi offerti. All’interno del portafoglio Clienti è l’Automotive il settore merceologico predominante (30%), seguito dall’ FMCG (17%) che ha accresciuto la sua presenza rispetto all’anno precedente, seguiti da TelCo e ICT. Mailclick può contare su un DB di oltre 13 milioni di contatti B2C In Italia, 3,5 milioni Business Professional, 700.000 contatti B2B e 50 milioni contatti estero profilabili secondo più criteri, oltre che su 2 nuovi database generalisti, che permettono di lavorare su grossi volumi a CPM più competitivi. Inoltre Mailclick ha sviluppato e messo a disposizione dei Clienti/Centri Media che lo richiedono, un tool di consultazione dei data base disponibili tramite il quale è possibile interrogare, per singolo e specifico target che si vuole raggiungere, il numero di contatti disponibili all’interno dell’offerta Mailclick, un primo passo verso la creazione di un vero e proprio marketplace.
L’attenta selezione dei contatti in fase di pianificazione, il monitoraggio continuo delle campagne e dei risultati ottenuti, permettono di valorizzare al massimo i DB, che aggiungono così ai criteri socio-demografici anche analisi qualitative ex post. Le performance si attestano così mediamente con un tasso di aperture del 15%, CTR del 10%.
Videoclick gestisce un network con 14,5 milioni utenti unici nel Circuito Video, pianificabile per aree tematiche. Le campagne raggiungeranno così un target preciso, riducendo al minimo la dispersione dei contatti, il formato Videospot Full Screen, arricchito dai nuovi pulsanti per la condivisione sui principali social network, garantisce massima visibilità grazie al posizionamento sempre in primo scroll al centro della pagina, l’autoplay e l’audio on, come un vero e proprio messaggio televisivo, ma con evidenti possibilità di interazione. Il carattere fortemente impattante di questo formato è confermato dai risultati ottenuti, con un CTR medio pari al 9%.
Sempre con la focalizzazione sulla verticalità, il Circuito Display conta 37 siti in esclusiva con 50 milioni di pagine viste, su cui è possibile erogare oltre ai formati IAB classici, anche formati più accattivanti, tra i quali skin, overlayer, sync ed expanding banner, con grandissima attenzione per evitare l’affollamento pubblicitario, al fine di garantire la massima visibilità all’Inserzionista.
Il Circuito è in continua crescita, come confermato dai più recenti ingressi: Dichesegnosei, sito dedicato all’astrologia e allo zodiaco, il network Opiweb, che include siti dedicati ai motori, ai viaggi, alle donne e all’ICT e l’ultimo arrivo TechEconomy, il primo Business Tech Network in Italia ideato per rispondere alla sempre maggiore domanda di informazione e conoscienza sulle tematiche connesse agli impatti dell’IT nel business e sulle modalità di gestione del cambiamento da parte dei manager nei diversi settori: produzione, vendite, marketing, organizzazione, finance e sistemi informativi. Il target di riferimento è costituito dai middle e top manager di Società pubbliche e private, da professionisti, imprenditori e da tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio la portata dell’innovazione tecnologica nelle società e nell’economia.
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