Digital

Nielsen//NetRatings lancia Company Market Intelligence

Il servizio permette di costruire una fotografia puntuale dei visitatori del proprio sito e del loro comportamento online. Intanto, la società lancia "Gli Aperitivi di NetRatings" e li annuncia con una campagna di E3 su stampa di settore.

Dopo il lancio delle Intercept Survey lo scorso maggio, Nielsen//NetRatings presenta al mercato il nuovo servizio Company Market Intelligence che permette di costruire una fotografia puntuale dei visitatori del proprio sito e del loro comportamento online. Si avvale del know-how tecnologicico browser-based sia per la rilevazione del traffico che per la somministrazione dei questionari online. Il servizio si posiziona come uno strumento indispensabile per gli operatori Internet per conoscere in profondità i propri utenti, comprendere come si modifica l'audience di un canale o di una pagina nel tempo, individuare dove si concentra un target, nonché offrire agli investitori un planning qualificato.

"Il servizio arricchisce l'offerta dedicata alle aziende per la conoscenza della propria utenza online - afferma Cristina Papini, Sales & Project Manager Nielsen//NetRatings (nella foto) -. E' il primo tool che combina i dati censuari del traffico sul sito con i profili demografici degli utenti, le loro attitudini e le loro preferenze. E questo è possibile grazie all'integrazione tra i nostri due servizi SiteCensus e Intercept Survey".

Il lancio di Company Market Intelligence è anche l'occasione per ricevere presso la nuova sede dell'azienda clienti e operatori del mercato. E non solo business negli incontri di settembre: grande spazio verrà dato ad un momento informale di confronto. Il titolo degli eventi è, infatti, "Gli Aperitivi di NetRatings".

Per la campagna di lancio pianificata su stampa di settore, Nielsen//NetRatings si è avvalsa della consolidata collaborazione con l'agenzia di marketing digitale E3. La sigla milanese ha ideato un annuncio incentrato sul concetto della conoscenza come bene più prezioso: il visual infatti è un diamante le cui facce sono colorate come un istogramma a torta, elemento classico delle ricerche di mercato. Sempre una torta è alla base della creatività dell'invito agli Aperitivi organizzati per settembre. Ciascuna fetta, composta da finger food, contiene la descrizione dell'evento. Per E3 hanno lavorato il direttore creativo Maurizio Mazzanti e l'art director Francesca Giordano.