Digital

Nike 'di corsa' con Upgrade Multimediale

L'agenzia è stata scelta per la realizzazione del progetto 'The Nike + Human Race 10k' e ha studiato una campagna di advertising online, pianificata da MindShare, che ha come tema la corsa di 10 chilometri organizzata in contemporanea in 25 grandi città nel mondo il prossimo 31 agosto 2008.  

Upgrade Multimediale (www.upgrade4.it) è stata scelta da Nike Italia per il progetto 'The Nike + Human Race 10k'. La campagna di advertising online ha come tema la corsa di 10 chilometri organizzata in contemporanea in 25 grandi città nel mondo il prossimo 31 agosto 2008.

Nike Italia ha affidato ad Upgrade la realizzazione della campagna per promuovere la gara italiana, che avrà luogo a Roma. Obiettivo della campagna, pianificata da MindShare, è comunicare l'unicità e il divertimento per l'evento (che si concluderà con un concerto) oltre a portare migliaia di runner a correre il 31 agosto 2008 nella capitale.

Upgrade ha optato per una strategia creativa che mira ad esaltare l'aspetto emotivo e partecipativo dell'evento. Il banner si apre con una visuale in soggettiva che incornicia l'utente nei panni di un runner che corre in un tratto del percorso romano. L'affascinante centro storico di Roma non distoglie il runner che vede una sola priorità e una sola meta: correre.

Il copy 'Corri!' lampeggia negli occhi del runner e l'effetto è ancora più marcato perché l'inquadratura non è ferma ma 'saltella' proprio a simulare la corsa dell'atleta, che dopo qualche metro si ferma per riprendere fiato. A questo punto il campo visivo si abbassa sulle nuove scarpe da corsa Nike+ Lunar Trainer. L'audio contribuisce a completare la web experience dell'utente, il respiro dell'atleta accompagna infatti la visualizzazione del banner.

La copy 'Corri!' e 'Sfida il mondo' invita infine l'utente a partecipare a questa iniziativa mondiale.