Digital

Nimai porta Tavernello nel mondo e punta a 1 milione di utenti internazionali

Parte nel 2015 la campagna per migliorare l’online reputazione e aumentare la brand awareness di Tavernello nel mondo. Primo paese focus di #TavernelloTour, è l’Inghilterra, dove il marchio di vino italiano sta concentrando in questo momento le sue energie in termini di distribuzione. Una serie di influencer anglosassoni visiteranno le cantine partner di Tavernello raccontando poi sui propri canali social e blog la loro esperienza. L'obiettivo è una fan base Facebook oltre i 30.000 utenti e più di 5.000 visite al sito.
Dopo avere lanciato lo scorso anno la campagna digitale #TavernelloItalianMood che ha portato il brand del noto vino italiano a diventare promotore e guida del ‘Vivere all’italiana’ - insegnando all’estero le tradizioni, usi, costumi e curiosità degli italiani - e raggiungendo oltre 160.000 utenti tra USA, Cina, Germania, Irlanda e UK, Nimai guida ora il marchio di vino più diffuso in Italia ancora un passo avanti nell’internazionalizzazione.

Parte quest’anno la campagna ideata, realizzata e promossa da Nimai, per il gruppo Caviro (società a cui Tavernello fa capo) #TavernelloTour: portare l’Italia nel mondo, facendola sentire vicina e non solo una mèta da visitare, ma da vivere. La campagna si sposa perfettamente con la volontà del gruppo di celebrare la propria italianità, qualità, storia e tradizione, attraverso la sua partecipazione all’ Expo 2015 di Milano, all’interno del padiglione Cibus.

Primo paese focus di #TavernelloTour, è l’Inghilterra, dove il marchio di vino italiano sta concentrando in questo momento le sue energie in termini di distribuzione.

Una serie di influencer anglosassoni (ma non solo), particolarmente appassionati di territorio, tradizioni, vino e cibo, visiteranno le cantine partner di Tavernello raccontando poi sui propri canali social e blog, la loro esperienza e diffondendo in questo modo il brand e il mondo valoriale di Tavernello.

Parallelamente verranno anche identificati e selezionati gli utenti UK, fan della pagina Tavernello, con il più ampio network di contatti Facebook e chiamati ad unirsi al tour. Durante il viaggio influencers e utenti produrranno contenuti in tempo reale diffondendoli sui propri canali e raggiungendo il proprio network di contatti.

Tutti i contenuti e il dietro alle quinte del viaggio verranno infine ripresi e pubblicati sui canali ufficiali di Tavernello International andando ad integrare il piano editoriale già ricco di rubriche verticali sui temi territorio, tradizioni e vino.

“Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati raggiunti con la prima parte di campagna di internazionalizzazione del marchio realizzata lo scorso anno e della fiducia rinnovataci dal Gruppo Caviro per questa nuova operazione che dovrebbe portare Tavernello a raggiungere risultati, a livello, internazionale in grado di accreditarlo in modo ancora più solido", ha dichiarato Davide Maggi, Founder e Ceo di Nimai.

Dopo avere portato, attraverso la campagna #TavernelloItalianMood, ad ampliare da 1.000 a 10.000 la fan base del noto marchio di vino generando più di 10.000 interazioni sulla pagina , il progetto #TavernelloTour si pone l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti internazionali, a target, intercettati, un fan base Facebook oltre i 30.000 utenti e più di 5.000 visite al sito di Tavernello.

SP