Digital

Nimai rafforza l'offerta di contenuti, si prepara a sbarcare a Milano e punta a un 2015 a +30%-40%

La digital company specializzata nella realizzazione di strategie, contenuti e campagne cross-platfom sui new media guidata dal Ceo e Founder Davide Maggi (nella foto), fresca della riconferma del budget digital di Birra Peroni,  guarda a una chiusura d'anno con una crescita a doppia cifra e spinge l'acceleratore sull'area di business legata allo storytelling sui canali digitali. Oltre ad offrire ai clienti le competenze di Widely, la unit specializzata in influencer marketing, la sigla ha recentemente acquisito una piattaforma tecnologica  per una gestione ancora più strategica ed efficace dei contenuti online. Entro l'anno l'apertura di una sede a Milano che si aggiunge a quella di Bologna. 
clicca per ingrandire
Ha recentemente ottenuto la conferma da parte di Peroni dell'incarico di guidare la nuova strategia digitale dell’azienda incentrata sul target consumer (leggi news) ed ha firmato #MilanInSight, piattaforma di branded content di Unicredit dedicata a Milano (leggi news).

Si tratta di Nimai, digital company specializzata nella realizzazione di strategie, contenuti e campagne cross-platfom sui new media guidata dal Ceo e Founder Davide Maggi (nella foto), che, sull'onda della crescita del mercato digitale, si avvia verso una chiusura 2015 a +30 - 40% forte di un successo che, dal 2011, l'ha vista duplicare il fatturato anno su anno. 

A trainare questa crescita, come spiega Maggi ad ADVexpress, è stata soprattutto l'area di business legata ai contenuti e allo storytelling.
Tra le novità che riguardano l'agenzia, anche l'apertura, entro l'anno, di una sede a Milano che si aggiungerà a quella attuale a Bologna, e il rafforzamento dell'offerta con l'acquisizione di una nuova piattaforma tecnologica per una gestione ancora più strategica dei contenuti. 

"Una scelta dettata dalla volontà di diventare ancor più competitivi, migliorando ulteriormente la nostra expertise sui contenuti. Presidiamo quest'area, tra l'altro, anche con Widely, la unit specializzata in influencer marketing con la quale creiamo per i clienti brand experience attraverso storytelling sui canali digitali. Mantenendo sempre lo sguardo attento all'efficacia in termini di generazione di awareness per i brand e conversione dei click in intention to buy". 

Qual è l'idea che il Ceo e Founder di Nimai ha della creatività in uno scenario della comunicazione sempre più digitalizzato e orientato all'efficacia?  Il manager risponde citando il suo intervento sull'ultimo numero dell'Annual della Creatività in risposta all'interrogativo: " Integrazione dei canali e approccio olistico sono ormai pre-requisiti di qualsiasi iniziativa di comunicazione: ma grazie anche al digital, ai social e al mobile, oltre che ‘ubiqua’ la comunicazione sta diventando anche ‘perenne’. Le campagne non sono piu` solo a 360 gradi, ma anche a 365 giorni. Siete d’accordo? Come cambia - aggiungendo il ‘fattore tempo’ - il processo creativo?

Ecco la risposta di Maggi:  "Si`sono d’accordo. Il nostro lavoro è più simile all’editoria che alla comunicazione: trasformiamo valori della marca in contenuti. Abbiamo quindi tempi diversi dalla
pubblicità, a partire dal processo creativo. L’esempio più semplice è l’attività su Facebook come un’affissione perenne. Oltre al processo di cura dei contenuti, siamo sempre piu` concentrati su analisi e conversioni, quindi la delivery è costante.

Tra i clienti dell'agenzia, ricordiamo Telecom (per il quale l'agenzia ha realizzato, con Leagas Delaney, la campagna #milionidipassioni vincitrice del 1° premio 'Servizi di interesse pubblico' agli NC Digital Awards 2014), Montana (Gruppo Cremonini), Cirio International e i succhi di frutta a marchio Cirio per Conserve Italia, Tavernello Italia e International, Unicredit (per la piattaforma #MilanInSight,), Somatoline (Bolton),  Meliconi, Fileni, Fiera di Verona. 


Biografia Davide Maggi

Founder&Ceo di Nimai, digital company specializzata in contenuti e strategie digitali. Board Member di Key Capital, venture incubator. Direttore del corso di digital marketing  presso la Business School di Bologna.




EC