Digital

'Nissan Juke Crossover Sounds': oltre 6,5 mln di video views e 56mila utenti unici per il progetto di Studio 27

L’iniziativa, online da settembre sulla piattaforma  www.jukecrossoversounds.it  e che ha visto la partecipazione di Vanity FairGQ ItaliaWired e CN Live!, ha registrato un grande successo con oltre 76 mila pagine viste. Molto forte la componente social delle properties Condé Nast coinvolte nel progetto: su Facebook sono state generate 700.000 impression e oltre 105.000 video views. Il progetto si è chiuso ieri sera, 28 ottobre, con un evento musicale al Lime Light di Milano in cui si sono alternati i dj-set di Albertino e dei Dj selezionati in tutta Italia.
Si è chiuso ieri sera, 28 ottobre, il progetto Nissan Juke Crossover Sounds, realizzato da Studio 27 - hub creativa del gruppo Condé Nast - e Nissan, con un evento musicale al Lime Light di Milano in cui si sono alternati i dj-set di Albertino e dei Dj selezionati in tutta Italia: Simon De Jano, Konplott, Michael Salamon, Georgia Lee, Lollino, Rudeejay, TY1.
 
L’iniziativa, online da settembre sulla piattaforma  www.jukecrossoversounds.it  e che ha visto la partecipazione di Vanity FairGQ ItaliaWired e CN Live!, ha registrato un grande successo: sono state oltre 6 milioni e mezzo le video views totali, con più di 56 mila utenti unici e oltre 76 mila pagine viste.  Molto forte la componente social delle properties Condé Nast coinvolte nel progetto: su Facebook sono state generate 700.000 impression e oltre 105.000 video views
 
Albertino -  DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio Deejay, special Ambassador dell’iniziativa -  a bordo di una Nissan Juke ha attraversato l’Italia alla ricerca dei suoni che caratterizzano alcune delle più importanti città quali Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino. Attraverso un accurato scouting è stato selezionato un Dj per ognuna delle città prescelte che ha accompagnato Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano questi luoghi.

I campionamenti realizzati dagli artisti sono stati elaborati per comporre brani con sonorità 'Crossover' da cui sono nate otto tracce originali e inedite in grado di contenere e interpretare il dna delle diverse città. Uno spaccato musicale delle realtà italiane, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani attraversati da Juke in cui ogni città è stata rappresentata da un sound differente.
 
Da questa esperienza sul territorio è stata inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali sono stati seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città sono state realizzate due puntate che sono disponibili sulla digital platform dedicata www.jukecrossoversounds.it . Attraverso questa piattaforma gli utenti hanno potuto  seguire in tempo reale l’avanzamento dell’operazione con le puntate della webserie, le tracce crossover di ogni città, foto e video di backstage.
 
SP