Digital
Nostrofiglio.it festeggia i tre anni con 1 mln di unique browsers
Nel 2012 entra a far parte del network un innovativo servizio per le famiglie: Oltretata.it, un vero e proprio motore di ricerca geolocalizzato che agevola l'incontro tra famiglie ed educatrici. In cantiere anche nuove sezioni e servizi per i neo genitori e quelli futuri. Buoni risultati anche sul fronte della raccolta, gestita da Mediamond.
NostroFiglio.it continua a crescere e festeggia il suo terzo compleanno con il raggiungimento di un importante traguardo: 1 milione di unique browsers (fonte Nielsen Site Census). Il family network italiano si propone come uno dei punti di riferimento più importanti nella rete per le mamme e i papà di nuova generazione e basa il proprio successo su tre asset fondamentali: l’autorevolezza dei contenuti, il confronto continuo con le mamme e gli esperti, l’attenzione costante ai temi più cari e alle esigenze delle famiglie moderne.
Il 2012 per Nostrofiglio.it parte con un’altra importante novità. Entra infatti a far parte del network un innovativo servizio per le famiglie: Oltretata.it, un vero e proprio motore di ricerca geolocalizzato che agevola l'incontro tra famiglie ed educatrici. Oltretata.it consente di avere facile accesso ad una rete di persone con diverse esperienze e competenze, le loro disponibilità e soprattutto la vicinanza rispetto al luogo da cui proviene la richiesta.
"Nostrofiglio.it - dice Enrico Ciampini, web publisher di Gruner+Jahr/Mondadori - parla il linguaggio delle famiglie 2.0: il traguardo di un milione di unique browsers ne è testimone e ci incoraggia a proseguire sulla strada della qualità dei contenuti e dell’innovatività nell’approccio. Oltretata.it è un servizio che sposa perfettamente questa filosofia alla base del nostro network, destinato a quelle mamme e quei papà che utilizzano la tecnologia per vivere appieno la propria esperienza di genitori".
In cantiere ci sono anche nuove sezioni e servizi per i neo genitori e quelli futuri, le due fasce forti del sito, e sarà dato più spazio anche a temi che riguardano i bambini in età scolare: salute, psicologia, educazione, sviluppo delle potenzialità e tanto divertimento per tutta la famiglia.
"Nostrofiglio.it festeggia i suoi primi tre anni di vita con numeri molto positivi, siamo molto soddisfatti - dice il direttore Sarah Pozzoli - Saremo sempre più un ‘consultorio virtuale’ dove le mamme e i papà possono trovare risposte attendibili ai loro dubbi e servizi qualificati, tanto divertimento grazie ai foto-casting mensili, ma anche una finestra sul mondo e su tutto quello che è nuovo in un’ottica child-friendly"
Si unisce al concreto entusiasmo dell’editore anche Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond, concessionaria web del sito. "Nel corso del 2011, la richiesta di contenuti sempre più verticali e legati all’universo delle mamme ci ha permesso di far affermare con autorevolezza il brand Nostrofiglio.it presso i clienti, incontrando da più parti grande interesse e apprezzamento per la qualità dei contenuti editoriali disponibili. Il 2012 crediamo potrà essere l’anno del consolidamento di Nostrofiglio.it sul mercato dell’advertising anche grazie a diverse iniziative speciali studiate ad hoc per il cliente in stretta sinergia con l’editore".
SP

