Digital
Nuova grafica per gli store on line de La Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera
Corriere della Sera.it Store e La Gazzetta dello Sport.it Store arricchiscono l’offerta e rinnovano la grafica. Disponibile una nuova sezione con le copertine de La Domenica del Corriere e in arrivo la sezione dedicata alle foto. Il lancio sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria a mezzo stampa e online sui media RCS. Tutta la creatività sarà realizzata dall’agenzia Zampediverse.
Corriere della Sera.it Store e La Gazzetta dello Sport.it Store,
raggiungibili rispettivamente agli indirizzi http://store.corriere.it e http://store.gazzetta.it, si rinnovano
nella grafica e si arricchiscono di nuove offerte per i lettori.
Oltre alle tradizionali stampe su carta fotografica di tutte le prime pagine dei due quotidiani di RCS, nello Store di Corriere è ora presente anche una nuova sezione dedicata alle copertine più belle de La Domenica del Corriere, la rivista che con le sue illustrazioni ha raccontato quasi un secolo di eventi nazionali e internazionali.
La nuova gamma di offerta prodotti comprende 54 copertine de La Domenica del Corriere, tra le quali è possibile trovare, per citarne qualcuna, quella del 4 settembre del 1949 che ritrae Fausto Coppi portato in trionfo sulla pista ai Mondiali di Copenaghen, oppure quella del 4 luglio del 1965, che illustra l'arrivo dei Beatles in Italia.
La sezione del Corriere Store dedicata a La Domenica del Corriere è suddivisa per periodi storici (inizio secolo, anni 20-30, anni 40, anni 50, anni 60) e le stampe su carta fotografica sono disponibili nel formato 30x40 cm.
La nuova piattaforma di e-commerce, sviluppata in collaborazione con DMail Group, attivo nell'e-commerce e nelle vendite dirette e a distanza multiprodotto e multicanale, garantisce ora un processo di acquisto semplificato e ottimizzato in tutti i suoi aspetti. Il servizio di gestione degli ordini, di logistica e di customer care, insieme a un numero verde che sarà attivato a breve e a cui gli utenti potranno rivolgersi per gli acquisti telefonici, saranno tutti direttamente gestiti da DMail Group.
Tra le altre novità in arrivo la sezione dedicata alle fotografie che propone bellissime stampe fotografiche di alta qualità realizzate in diversi formati. Gli scatti saranno suddivisi per aree tematiche: foto d'autore, viaggi, sport, storia. Il lancio sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria a mezzo stampa e online sui media RCS. Tutta la creatività sarà realizzata dall'agenzia Zampediverse.