Digital

Nuova home page e nuovi formati pubblicitari per Tiscali

Creativi e investitori da oggi potranno contare su un portale più flessibile e in grado di coniugare sempre meglio le esigenze editoriali della testata giornalistica con quelle dell'advertising. Sarà infatti possibile scegliere tra una serie di nuovi spazi e posizioni, tra cui Brand Size, Formato 300X250, Video Spot.

Tiscali va online con la nuova home page: personalizzazione, interazione e multimedialità sono le principali caratteristiche che a partire da oggi caratterizzeranno l'interfaccia del portale. Obiettivo della nuova home page è offrire all'utente la possibilità di interagire direttamente con il portale personalizzando contenuti e servizi. Nello spazio riservato al "primo piano", che ha acquistato ancora maggiore evidenza, l'utente può infatti scegliere di visualizzare tre canali tematici tra quelli di maggior interesse. Anche i servizi presenti nella parte alta dell'home page sono personalizzabili: accanto al servizio Mail e Assistenza l'utente può selezionarne fino a 3 scegliendo fra Secure pc, Sms, Fax, Adsl, Photo, Plus, Music, Giochi.

Spazi studiati appositamente per dare visibilità a messaggi multimediali evidenziando la qualità delle immagini, contestualmente ad un'ottimizzazione mirata, sono invece le novità che la nuova interfaccia riserva agli investitori pubblicitari. E per seguire l'evoluzione tecnologica che vede un utilizzo sempre più massiccio di schermi di nuova generazione e di contenuti multimediali, Tiscali ha inoltre ottimizzato l'interfaccia anche per gli schermi con risoluzione a 1024x768 pixel al fine di consentire un'ottima visualizzazione a schermo intero.

Un'importante opportunità per creativi e investitori che, da oggi, potranno contare su un portale ancora più flessibile e in grado di coniugare sempre meglio le esigenze editoriali della testata giornalistica con quelle dell'advertising. Sarà infatti possibile scegliere tra una serie di nuovi spazi e posizioni, tra cui:
Brand Size: una nuova posizione creata da Tiscali proprio all'interno dell'header dell'homepage, solitamente riservata esclusivamente al brand del portale, e perfettamente integrata tra le "label" di navigazione. Una posizione di elevatissima visibilità.
Formato 300X250: affiancata alla sezione di Primo Piano, che grazie alla possibilità di personalizzare i contenuti si propone quale spazio di riferimento per l'utente, questa posizione oltre ad un forte impatto di comunicazione, consente di valorizzare appieno la creatività della campagna.
Video Spot: la nuova home page permette l'inserimento di un Video Spot, nel Primo Piano, garantendo così la possibilità di realizzare operazioni di comunicazione multimediale emotivamente coinvolgenti ed efficaci.
"Da non perdere": box testuali tipici delle operazioni "l'azienda informa ...", a cui è possibile aggiungere il logo del cliente per una maggiore connotazione. Alla sempre più decisa fiducia accordata ad Internet dal mercato pubblicitario, come dimostrano le ultime ricerche che evidenziano un trend di investimento online in costante e decisa crescita, Tiscali ha risposto proponendo un prodotto appositamente studiato per favorire in primis la navigabilità e l'utilizzo semplificato di Internet da parte degli utenti e, parallelamente, per offrire agli investitori il miglior canale di comunicazione con quello stesso bacino di utenza, contribuendo alla valorizzazione del messaggio trasmesso.