Digital
Nuova home page e nuovi formati pubblicitari per Tiscali
Tiscali va online con la nuova home page: personalizzazione,
interazione e multimedialità sono le principali caratteristiche che a partire da
oggi caratterizzeranno l'interfaccia del portale. Obiettivo della nuova home
page è offrire all'utente la possibilità di interagire direttamente con il
portale personalizzando contenuti e servizi. Nello spazio riservato al "primo
piano", che ha acquistato ancora maggiore evidenza, l'utente può infatti
scegliere di visualizzare tre canali tematici tra quelli di maggior interesse.
Anche i servizi presenti nella parte alta dell'home page sono personalizzabili:
accanto al servizio Mail e Assistenza l'utente
può selezionarne fino a 3 scegliendo fra Secure pc, Sms, Fax, Adsl,
Photo, Plus, Music, Giochi.
Spazi studiati appositamente per dare visibilità a messaggi multimediali evidenziando la qualità delle immagini, contestualmente ad un'ottimizzazione mirata, sono invece le novità che la nuova interfaccia riserva agli investitori pubblicitari. E per seguire l'evoluzione tecnologica che vede un utilizzo sempre più massiccio di schermi di nuova generazione e di contenuti multimediali, Tiscali ha inoltre ottimizzato l'interfaccia anche per gli schermi con risoluzione a 1024x768 pixel al fine di consentire un'ottima visualizzazione a schermo intero.
Un'importante opportunità per creativi e investitori che, da
oggi, potranno contare su un portale ancora più flessibile e in grado di
coniugare sempre meglio le esigenze editoriali della testata giornalistica con
quelle dell'advertising. Sarà infatti possibile scegliere tra una serie di nuovi
spazi e posizioni, tra cui:
Brand Size: una nuova posizione
creata da Tiscali proprio all'interno dell'header dell'homepage, solitamente
riservata esclusivamente al brand del portale, e perfettamente integrata tra le
"label" di navigazione. Una posizione di elevatissima visibilità.
Formato 300X250: affiancata alla sezione di Primo Piano,
che grazie alla possibilità di personalizzare i contenuti si propone quale
spazio di riferimento per l'utente, questa posizione oltre ad un forte impatto
di comunicazione, consente di valorizzare appieno la creatività della campagna.
Video Spot: la nuova home page permette l'inserimento di un
Video Spot, nel Primo Piano, garantendo così la possibilità di realizzare
operazioni di comunicazione multimediale emotivamente coinvolgenti ed efficaci.
"Da non perdere": box testuali tipici delle
operazioni "l'azienda informa ...", a cui è possibile aggiungere il logo del
cliente per una maggiore connotazione. Alla sempre più decisa fiducia accordata
ad Internet dal mercato pubblicitario, come dimostrano le ultime ricerche che
evidenziano un trend di investimento online in costante e decisa crescita,
Tiscali ha risposto proponendo un prodotto appositamente studiato per favorire
in primis la navigabilità e l'utilizzo semplificato di Internet da parte degli
utenti e, parallelamente, per offrire agli investitori il miglior canale di
comunicazione con quello stesso bacino di utenza, contribuendo alla
valorizzazione del messaggio trasmesso.