Digital

Nuova piattaforma digitale per Mulino Bianco. Firma Kettydo

È online da pochi giorni la nuova piattaforma che nasce per coinvolgere le persone sui temi di riferimento del marchio. Il nuovo motore chiamato ad alimentare la partecipazione è la strategia di gamification che premia le persone in base alla qualità e alla quantità delle interazioni. La direzione creativa è di Andrea Paroni.
È online da pochi giorni la nuova piattaforma Mulinobianco.it, realizzata da Kettydo, che nasce per coinvolgere le persone sui temi di riferimento del marchio Mulino Bianco, come la corretta nutrizione, l’impegno ambientale, la storia del brand e il gioco. Contenuti che vengono trasferiti da Mulino Bianco alle persone e dalle persone alle persone, attraverso un’esperienza profonda e partecipativa.

Il nuovo motore chiamato ad alimentare la partecipazione è la strategia di gamification che premia le persone in base alla qualità e alla quantità delle interazioni. Le sezioni del sito offrono nuove occasioni di incontro e conversazione: l’utente può partecipare a seminari, test e sondaggi online profilati ad hoc. Il meccanismo della gamification incentiva gli utenti ad approfondire contenuti, scambiare opinioni, dare consigli importanti per la community di Mulino Bianco.

I Talenti del Mulino sono le piccole 'medaglie' che le persone conquistano attraverso le esperienze che possono vivere sul sito, ognuno secondo le proprie preferenze e sensibilità: leggere, commentare, giocare, proporre idee e condividere contenuti.

La nuova veste creativa della piattaforma si distingue per un look&feel innovativo, l’estrema cura dei dettagli e la ricerca di un concetto di coinvolgimento sensoriale ed emotivo che avvicini il più possibile i contenuti al visitatore.

"Realizzando la nuova piattaforma di Mulino Bianco - afferma Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo - abbiamo lavorato su tutti gli aspetti che fossero in grado di creare uno spazio davvero innovativo. La scelta di un look&feel quasi 'tattile' porta i temi e i prodotti ancora più vicini alle persone. E il sistema di engagement basato sulle dinamiche di gioco coinvolge e diverte gli utenti rafforzando il loro legame con il mondo della marca".

Ha lavorato al progetto Tamara Mambelli sotto la direzione creativa di Andrea Paroni.

SP