Digital
Nuova release grafica per Sporteconomy.it
Un nuovo concept grafico rivoluziona a 360° il design del portale dell’agenzia giornalistica diretta dal 2004 dal giornalista Marcel Vulpis. A idearlo ci ha pensato la Alo Software di Roma, che ha realizzato un visual molto minimalista, che gioca sui colori sociali di Sporteconomy: l’azzurro e il bianco. Il debutto della nuova piattaforma è previsto per il prossimo 1° novembre.
Un nuovo concept grafico che rivoluziona a 360° il design del portale dell’agenzia giornalistica Sporteconomy (www.sporteconomy.it), diretta dal 2004 dal giornalista Marcel Vulpis.A idearlo ci ha pensato la Alo Software di Roma, che ha realizzato un visual molto minimalista, che gioca sui colori sociali di Sporteconomy: l’azzurro e il bianco. Il debutto della nuova piattaforma è previsto per il prossimo 1° novembre. Sporteconomy.it entra quest’anno, tra l’altro, nel suo sesto anno di attività giornalistica (nell’ultimo biennio è stato media partner del Mondiale di nuoto di Roma e di Baseball, entrambi disputati nel 2009).
“Abbandoniamo definitivamente lo sfondo color nero che ci aveva caratterizzato negli ultimi anni come portale - spiega Marcel Vulpis, direttore responsabile dell’agenzia nazionale specializzata in economia e politica dello sport - Abbiamo studiato il posizionamento grafico di molti siti d’informazione, soprattutto in ambito europeo, e la scelta è caduta su questo nuovo binomio cromatico e su una migliore razionalizzazione del prodotto. Le news saranno maggiormente visibili e gli utenti potranno accedere più facilmente a una serie di nuove informazioni e servizi. Senza considerare le integrazioni con i principali social network direttamente gestibili dal sito”.
L’altra caratteristica importante di Sporteconomy è l’apertura a una piattaforma multilingue, che sarà operativa per i Giochi di Londra 2012.
“Sporteconomy.it non è più un sito giornalistico tout court. E’ una piattaforma multimediale e modulare - sottolinea Alessandro Volpi, fondatore di Alo Software - Le news saranno
declinate non solo sul sito, ma anche sugli applicativi studiati appositamente per iPhone e iPad. Il progetto Sporteconomy è strategico per la nostra struttura, perché abbiamo deciso di specializzarci con una divisione dedicata al mondo dell’editoria (interessata a un nuovo approccio più multimediale). Grazie a questa operazione potremo mostrare concretamente i servizi realizzabili a supporto delle aziende attive nel mondo dell’editoria. Sporteconomy è il progetto pilota e andrà a regime proprio durante i Giochi olimpici di Londra2012”.
SP

