UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Nuova versione più interattiva per University.it

Forte di un marchio iconico, certificato da picchi di 250.000 utenti registrati e oltre 10 milioni di page view mese, la nuova versione del portale intercetta le esigenze degli studenti con contenuti e servizi inediti e particolarmente utili. 
Torna on line University, per aiutare gli studenti che hanno voglia di mettersi in gioco davvero. Lo storico portale, fondato nel 1999, continuerà a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva. Forte di un marchio iconico e un passato glorioso, certificato da picchi di 250.000 utenti registrati e oltre 10 milioni di page view mese, la nuova versione del portale intercetta le esigenze degli studenti con contenuti e servizi inediti e particolarmente utili. 




Se da un lato, infatti, permane la componente editoriale, coordinata da Anna Maria Gabrielli, direttore responsabile di testata, che consentirà ai migliori studenti-redattori di intraprendere il percorso di pubblicista, dall’altro sono stati realizzati servizi fortemente innovativi a supporto della vita universitaria ed extra-universitaria degli iscritti. Tra le tante aree tematiche, la preparazione degli esami (per la quale è stata attivata una sezione di incontro tra domanda e offerta di tutor e studenti), la ricerca di alloggi, la scontistica e il lavoro. 

clicca per ingrandireSpiega Federico Pisanty (in foto), amministratore delegato di Ryler, società che gestisce University.it: «Il nostro approccio è di fornire un supporto differenziato agli iscritti: tutti possono accedere ai servizi Basic, mentre chi vuole mettersi alla prova accede anche ai servizi Premium, da cui il nostro motto “Aiutati che University ti aiuta”. Tra i servizi Basic, in particolare, lanceremo la “University Card” personale, con la quale chiunque potrà usufruire di un’ampia offerta di sconti. Per utilizzare i servizi Premium, nel breve periodo, sono previsti sconti-coupon in esclusiva. Mentre, nel medio-lungo periodo, ci sarà un canale diretto privilegiato per il reclutamento aziendale. Tutto sarà incentrato sulla meritocrazia: gli studenti potranno utilizzare i loro voti degli esami ma non solo. Secondo un collaudato modello europeo, conteranno anche le attività extra-universitarie: tutto quanto possa trasformare un bravo studente in una persona “compiuta”, pronta ad entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale». 

Con una spiccata impronta social, University.it conferma la propria propensione pionieristica, la stessa che quindici anni fa lo rese il punto di riferimento del “peer-to-peer” per lo scambio di appunti universitari e, nei lustri successivi, sempre all’avanguardia nel cogliere l’evoluzione dei giovani.  

Oggi gli appunti viaggiano su altri canali e il valore aggiunto per il target 18-30 anni è diverso. Per questo motivo anche la concessionaria di pubblicità interna studia pacchetti con format creativi pensati esclusivamente per i clienti, conscia del fatto che il pubblico universitario è sensibile anche al fascino della comunicazione creativa. 

MF