Digital

Nuovi plug-in per Yahoo! Messenger With Voice

E' disponibile anche in Italia la versione beta del servizio di comunicazione real time, Yahoo! Messenger with Voice (http://it.messenger.yahoo.com), per la prima volta con nuovi plug-in personalizzabili. I plug-in sono mini applicazioni gratuite che possono essere facilmente aggiunte al proprio Yahoo! Messenger with Voice per farlo diventare più personale e interattivo. Da oggi, Yahoo! Messenger with Voice ha aperto le proprie Application Program Interfaces (API) per incoraggiare utenti esterni e sviluppatori di Yahoo! a creare nuovi plug-in per una delle più grandi community di utenti di Instant Messaging al mondo.

"I nuovi plug-in per Yahoo! Messenger with Voice danno la possibilità alle persone di creare l'esperienza di comunicazione che desiderano, dando loro modo di personalizzare il proprio Messenger con i servizi e prodotti Web che preferiscono. Questo è un invito ad espandere l'uso della tecnologia dei plug-in di Yahoo! Messenger with Voice con nuovi e creativi sviluppi e crediamo che i nostri milioni di utenti in tutto il mondo trarranno beneficio da una innovazione su larga scala come questa" ha commentato Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia.

I Plug-in danno agli utenti il modo di personalizzare al massimo i servizi di Instant Messaging, condividere le proprie esperienze con un network di persone sempre crescente. Nel nuovo set di plug-in sono compresi siti di grande successo come eBay, i servizi forniti da Yahoo!, inclusi Finance, Mail, Musica, News, Sport e i nuovi i-Translate e Scribbler. Gli utenti possono vedere gli ultimi plug-in inseriti e personalizzare il proprio set di plug-in con il plug-in picker, collocato sotto la lista dei contatti.