Digital

Nuovo look per l'enoteca online Viniamo.it

Il sito di e-commerce dedicato al vino gestito dalla società 7W guidata da Alberto De Martini (Ad di Red Cell) ed Emanuele Nenna (Ad di Now Available) ha recentemente effettuato un importante restyling grafico e funzionale. Tra le novità del nuovo sito, la possibilità per ogni utente iscritto di accedere allo 'storico' del proprio account che riassume la cronologia dei propri ordini e le promozioni di cui si è usufruito.
Nuovo look per Viniamo.it (www.viniamo.it), sito di e-commerce che offre in vendita vino delle migliori produzioni italiane e internazionali, con oltre 700 bottiglie da scegliere tra bianchi, rossi, rosati e bollicine.

Un importante restyling grafico e funzionale che ha interessato anche le singole schede dei vini, pensate per fornire un primo 'assaggio' della bottiglia selezionata, grazie a un approfondimento che ne descrive il 'mood', le caratteristiche tecniche e ospita un prezioso commento e un consiglio di abbinamento cibo-vino da parte del sommelier. E l’area dedicata ai suggerimenti agli utenti che consente di richiedere consigli personalizzati, scoprire differenti abbinamenti cibo-vino e usufruire di un mixer sensoriale che, pesando le diverse caratteristiche organolettiche, conduce all’identificazione della bottiglia corrispondente ai propri gusti.

E per i regali di Natale, Viniamo propone anche una sezione dedicata alle aziende (http://www.viniamo.it/content/22-natale-per-le-aziende) dove è possibile scaricare il nuovo catalogo 2011 con un ricco assortimento di oltre 150 bottiglie appositamente selezionate per soddisfare ogni gusto ed esigenza di prezzo. Grandi formati di vini rossi e bollicine, confezioni assortite da 3 pezzi, confezioni da 2, 4, 6 pezzi con mix a scelta e, per offrire ai destinatari del regalo il massimo della libertà, anche un voucher personalizzabile con il logo aziendale da spendere su Viniamo dell’importo desiderato.

Tra le novità del nuovo sito, la possibilità per ogni utente iscritto di accedere allo 'storico' del proprio account che riassume la cronologia dei propri ordini e le promozioni di cui si è usufruito. Mentre rimangono presenti la sezione 'chicca del mese', che propone vini speciali per la loro rarità o per tratti inediti e originali della loro storia, l’area dedicata ai vini 'scoperta' che offre etichette di produttori emergenti o ancora poco distribuiti, e la sezione dedicata alle confezioni speciali, appositamente create dai sommelier di Viniamo.

Gestito dalla società 7W di cui è presidente Alberto De Martini (Ad dell’agenzia Red Cell) e amministratore delegato Emanuele Nenna (Ad. e socio fondatore di Now Available), Viniamo.it è presente anche sul principale social network Facebook all’indirizzo www.facebook.com/Viniamo, e con il suo blog http://blog.viniamo.it/ dedicato a tutti gli appassionati di vino.

SP