Digital

Nuovo look per il sito de La Stampa

Il sito del quotidiano ha aumentato velocità e chiarezza di lettura dell’homepage e arricchito la sua offerta con nuovi canali e nuove proposte, per una migliore consultazione a casa, in ufficio o in mobilità su cellulari. Cambiano anche i caratteri e le soluzioni grafiche dei titoli principali dell’homepage, più chiari e leggibili, e si arricchisce l’area multimediale.
Semplicità, identità, innovazione e autorevolezza: sono le parole che raccontano i più recenti cambiamenti del sito de La Stampa che a settembre ha registrato il più alto dato di affluenza del 2014, con oltre 148 milioni di visitatori.

Niente rivoluzioni e niente effetti speciali, ma un mutamento più profondo di quanto non sembri a colpo d’occhio visitando l’homepage del quotidiano o 'atterrando' da smartphone, tablet e social media sugli articoli e i contenuti multimediali de La Stampa.

Il rinnovato sito web, online da poco più di 24 ore sta riscuotendo il gradimento degli utenti,che hanno risposto molto positivamente al cambiamento. Cambia in primo luogo il menu del sito, con più spazio ai canali più visitati e una maggiore facilità
di navigazione
.

Cambiano anche i caratteri e le soluzioni grafiche dei titoli principali dell’homepage, più chiari e leggibili, e si arricchisce l’area multimediale. Rubriche, canali e contenuti speciali del sito, soprattutto quelli dell’innovativo MediaLab, per il quale La Stampa si è appena aggiudicata il prestigioso Gran Prix della Rai, hanno ora un loro spazio privilegiato, per proporre sempre le ultime novità.

Nuova veste grafica e contenuti rinnovati anche all’interno dei canali, che si arricchiscono anche di
innovative pagine-vetrina multicanale come Tempo Libero e Nord Ovest.

Tempo Libero, che raggruppa gli argomenti dedicati allo svago, tra cui viaggi, cucina, arte spettacolo, risponde al desiderio dei lettori di poter avere a disposizione in una sola schermata, il più ampio menu di proposte dedicate all’approfondimento dei propri interessi personali.

Nord Ovest riunisce razionalmente le notizie di cronaca ed i principali eventi legati alle province di questa parte dell’Italia, da sempre al centro dell’attenzione del quotidiano.

Ogni articolo de La Stampa è ora una mini-homepage, ricca di approfondimenti, link correlati, proposte di lettura e gallery video e fotografiche per andare più a fondo su ciascuna storia, scoprendo nuovi percorsi di lettura. Foto e video permettono di essere ingranditi, per diventare finestre spalancate sulla realtà da navigare su pc, smartphone o tablet.

Le recenti innovazioni costituiscono un ulteriore tappa del processo di sviluppo e implementazione del sito cui La Stampa da sempre dedica la massima attenzione nell’ottica di saper interpretare e anticipare le esigenze, in continua evoluzione, dei propri utenti. Proprio in questo senso sono in cantiere nuove iniziative che, a breve, renderanno il sito non solo ancora più ricco ma ne faciliteranno ulteriormente la consultazione su tutti i mezzi tecnologici.

SP