Digital
Nuovo look per il sito di Billa
È online da oggi, 18 ottobre, il nuovo sito internet completamente dedicato all'insegna, che si presenta con una nuova grafica, nuove sezioni e nuove applicazioni. Tra le novità si segnalano una sezione completamente dedicata alle offerte, con la versione sfogliabile del volantino, e una sezione focalizzata sui servizi di entertainment. A sostegno una campagna web firmata LBi bigmouthmedia.
È online da oggi, 18 ottobre, il nuovo sito internet completamente dedicato a Billa: nuova grafica, nuove sezioni, nuove applicazioni per un portale ricco di contenuti e di servizi. "Il restyling del nostro sito è stato guidato dall’obiettivo di armonizzare tutta la comunicazione dell’insegna, presente in Italia dal 1990 e parte del Gruppo Rewe dal 1996 - ha dichiarato Rosanna Ungaro (nella foto), responsabile marketing & comunicazione di
Il processo di armonizzazione della comunicazione dell’insegna è parte di un disegno internazionale che coinvolge l’intero Gruppo, e di cui l’Italia è il Paese pilota.
Il restyling del sito ha ottimizzato il layout, ora più intuitivo e navigabile, e amplificato la ricchezza dei contenuti. In particolare, tra le novità si segnalano una sezione completamente dedicata alle offerte, con la versione sfogliabile del volantino, e una sezione focalizzata sui servizi di entertainment. Numerose le applicazioni che compongono quest’ultima: invio di e-cards, possibilità di scaricare screensaver, oroscopo, ricettario e sviluppo di fotografie in partnership con Cewe Color. La nuova grafica mantiene i colori caratterizzanti l’insegna, il rosso e il giallo, e nella sua immediatezza vuole rappresentare gli obiettivi di Billa: offrire freschezza e servizi a 360°, e quindi anche sul web.
Il lancio del nuovo sito è accompagnato da una campagna marketing, on air a partire dal 28 ottobre, che prevede la presenza di alcuni banner sui principali portali nazionali. La campagna è curata da LBi bigmouthmedia, che si è occupata anche delle attività di SEO. Cantiani Marketing & Comunicazione ha invece curato le immagini.
SP

