Digital
Nuovo portale per Vinavil, firma Lexicon Digital Media
Il progetto del portale è declinato su tre siti: il sito corporate e due versioni speciali per il mercato statunitense e per il mercato nord africano. Il concept editoriale e grafico riprende i valori e gli strumenti comunicativi dell’azienda. I colori caratteristici, il rosso e il bianco, fanno da leit motiv del sito; i contenuti prendono spunto dalle brochure e dalla documentazione aziendale, ricca di immagini.
La sua è la storia di un’azienda italiana passata attraverso le varie fasi che il settore chimico ha attraversato nel nostro Paese, fino ad arrivare, nel 1994, a essere acquisita dal gruppo Mapei che ne ha fatto l’azienda che è oggi, presente con centri produttivi in Italia, America, Canada ed Egitto.
Il nuovo portale, www.vinavil.com, parte proprio dalle origini del gruppo per raccontare una storia emblematica della nostra industria e concentrarsi su quelli che sono i valori odierni: gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’innovazione, la qualità dei prodotti realizzati e la capacità di rispondere alle esigenze di mercati diversi. Il progetto del portale è declinato su tre siti: il sito corporate e due versioni speciali per il mercato statunitense e per il mercato nord africano.
Il concept editoriale e grafico del portale, realizzato da Lexicon Digital Media, riprende i valori e gli strumenti comunicativi dell’azienda. I colori caratteristici, il rosso e il bianco, fanno da leit motiv del sito; i contenuti prendono spunto dalle brochure e dalla documentazione aziendale, ricca di immagini. Documenti sfogliabili e dinamici che rendono dettagliata la navigazione via web. Di grande impatto la novità relativa alla sezione Prodotti, che permette ai clienti di individuare tutte le referenze di Vinavil sulla base del proprio settore di appartenenze: edilizia, rivestimenti, tessile, applicazioni speciali. Questo percorso consente una navigazione rapida, creata per rispondere alle esigenze di una vasta clientela.
"L’evoluzione del progetto web di Vinavil - spiega Elio Candiani, direttore generale di Lexicon Digital Media - si è basata sull’obiettivo di creare una struttura comunicativa on line in grado di dare un’idea precisa e sintetica al primo sguardo della realtà industriale Vinavil, ma anche di fornire, con pochi click di navigazione, tutti i dettagli tecnici specifici sulla sua produzione".
SP

