Digital

Nuovo sito per Assirm

Il sito dell’Associazione guidata da Umberto Ripamonti, si presenta con una grafica completamente rinnovata, ricco di contenuti e servizi. Il portale permette di avere informazioni riguardo la storia e gli organi sociali dell’Associazione, scoprire le ultime metodologie di ricerca adottate in Italia e a livello internazionale, e avere informazioni aggiornate sulle attività del Centro Studi Assirm.
Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, inaugura oggi il nuovo sito web www.assirm.it. Il sito dell’Associazione, guidata da Umberto Ripamonti, si presenta con una grafica completamente rinnovata, ricco di contenuti e servizi in grado di rispondere alle esigenze degli associati e della stampa, e di fornire una ricca presentazione delle attività, delle metodologie e dei mercati a tutti coloro che operano nel settore delle ricerche di mercato.

È infatti possibile avere informazioni riguardo la storia e gli organi sociali dell’Associazione, scoprire le ultime metodologie di ricerca adottate in Italia e a livello internazionale, e avere informazioni aggiornate sulle attività del Centro Studi Assirm. Inoltre grazie al nuovo sito sarà possibile rimanere costantemente informati sugli eventi e i seminari proposti dall’Associazione.

Registrandosi al sito, tutti avranno la possibilità di accedere ai dati di mercato del settore presentati negli Osservatori Assirm, si potranno consultare codici e regolamenti inerenti all’Associazione e al mondo delle ricerche, e si riceverà automaticamente la newsletter di Assirm con le ultime novità. Il nuovo sito dedica anche una nuova sezione ai media: si potrà infatti accedere alla 'Sala Stampa', un link sempre aggiornato dove leggere gli articoli e i commenti dei giornali su Assirm e gli ultimi comunicati stampa.

Inoltre, è stata arricchita anche la sezione dedicata agli Associati: accedendo infatti a 'Area Associati' gli istituti potranno trovare tutto l’archivio delle informazioni, gli aggiornamenti sulle attività di Assirm e gli ultimi dati di mercato disponibili.

Il sito si pone come vero e proprio portale informativo del settore delle ricerche di mercato, di cui Assirm è da sempre il punto di riferimento: la nuova veste web vuole infatti diventare uno strumento attivo e interattivo per gli addetti ai lavori, e anche per chi si sta avvicinando al mondo della ricerca di mercato e vuole scoprirne dinamiche, scenari e sviluppi, uno strumento utile per reperire servizi e informazioni utili. Non una semplice vetrina statica quindi, ma un portale in continua trasformazione che varia a seconda delle richieste degli Associati e del mondo della ricerca di mercato.

"Il web è il simbolo del cambiamento rapido che la società e i mercati stanno vivendo: non è più sufficiente ‘essere online’ con un sito-vetrina, ma bisogna saper utilizzare la Rete per avvicinarsi al proprio pubblico e rendere più fruibili le informazioni - ha commentato Umberto Ripamonti, Presidente di Assirm - Per questo motivo Assirm ha deciso di rinnovare completamente la propria presenza in Internet, non solo migliorando l’aspetto grafico, ma soprattutto aggiungendo servizi e informazioni. La nostra Associazione è l’osservatorio privilegiato in Italia per il settore della ricerca di mercato, dobbiamo trasportare queste competenze e conoscenze anche online per avvicinarci a chi vuole conoscere il nostro mondo e per migliorare e arricchire i servizi che dedichiamo ai nostri Associati".

SP