Digital

Nuovo sito per Bcc Banca

Cambio di look per il sito internet di Bcc, www.bccbanca1897.it, che si presenta ai naviganti con una grafica semplice, chiara e intuitiva. Bastano pochi click per trovare tutte le informazioni che possono essere utili a chi è già cliente e Socio della banca e a chi si avvicina per la prima volta.

Dominata dai colori sociali, verde e blu, l'home page è ricca di immagini, news e notizie. Il restyling, come è facile intuire esplorando il nuovo portale, non si limita solo al livello grafico, ma è soprattutto di contenuti. Si tratta di uno strumento di comunicazione che ha nel suo dna le doti di familiarità che, da sempre, caratterizzano il mondo del Credito Cooperativo. La presenza, nella home page, di notizie (news) costantemente aggiornate e il promuovere con decisione il contatto diretto con gli utenti vanno proprio in questa direzione. Particolare, sotto questo punto di vista, il form "la presidenza risponde", facilmente individuabile sulla colonna di destra del portale, che permette di scrivere e-mail direttamente ai vertici della Banca.

Chiaro il messaggio: «Il ruolo di una Banca locale -si legge nella presentazione del form- è anche quello di mantenere un dialogo continuo e costante con i Soci, i Clienti e il Territorio. "La presidenza risponde" è uno strumento per facilitare l'incontro: attraverso questa mail pubblica, infatti, si parla direttamente con i vertici della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate».

Domande, curiosità, proposte, reclami, precisazioni. Tutto, insomma, scritto direttamente alla presidenza, al Progetto Soci e Territorio, ai consiglieri di amministrazione e alla direzione generale della nostra Bcc. Il forum prevede dei campi obbligatori (nome, cognome, indirizzo e-mail del mittente) a cui, nell'arco di 48 ore, i destinatari della comunicazione daranno risposta. Attualità e innovazioni, dunque, ricoprono un ruolo di rilievo nel nuovo sito, ma altrettanto ne riveste il passato della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.

La storia dell'istituto, che affonda le radici nel lontano 1897, è ripercorsa in un apposito capitolo nella sezione "chi siamo", rintracciabile nella parte alta a sinistra della home page: storia, tradizione, missione e management. Dal passato, attraverso il presente per approdare al futuro, attraverso cronache e testimonianze di una Banca che ha attraversato tre secoli.

 «Il nuovo sito -spiega il presidente del Progetto Soci della Bcc di Busto Garolfo e Bugugggiate, Alberto Morandi- è stato pensato per dare un maggiore slancio tecnologico alla nostra Bcc e, contestualmente, per tenere sempre aggiornati e coinvolti i nostri Soci alle attività della nostra Banca».