Digital

Nuovo sito per Fondazione Bonduelle

Lo spazio web è una 'banca dati' di consigli, curiosità e approfondimenti dotata di un’area informativa istituzionale che la rende un punto di riferimento autorevole per chi desideri documentarsi sul mondo delle verdure. La nuova impostazione grafica organizza i contenuti in maniera chiara e in sezioni distinte.
Nuova veste per il sito della Fondazione Bonduelle, www.fondazionebonduelle.org, da oggi più completo e facile da visitare, rinnovato sia nei contenuti che nella forma. Una 'banca dati' di consigli, curiosità e approfondimenti dotata di un’area informativa istituzionale, che la rende un punto di riferimento autorevole per chi desideri documentarsi sul mondo delle verdure. La nuova impostazione grafica organizza i contenuti
più attuali in maniera chiara e in sezioni distinte, così da poter raggiungere nel modo più efficace e coinvolgente possibile i diversi target a cui la Fondazione si rivolge.

La nuova homepage si presenta con un menu strutturato in 4 settori principali: tutto sulla fondazione, conoscere le verdurem, come usare le verdure, professionisti della salute.
Infine, dall’homepage è possibile accedere a Spazio bambini, un’area ludica ed educativa con speciali kit pedagogici, fantasiosi quiz e giochi divertenti da scaricare e stampare, per aiutare i più piccoli , dai tre anni in su, ad apprendere le regole della corretta nutrizione in modo naturale e piacevole, semplicemente giocando insieme ai propri amici.

“Questo nuovo strumento ci permetterà di coinvolgere diversi target nel nostro grande progetto, con lo scopo di promuovere una corretta educazione alimentare attraverso il consumo di verdure” - commenta Laura Bettazzoli, responsabile della Fondazione Bonduelle. “L’obiettivo del nuovo sito è coadiuvare la diffusione capillare e il radicamento di modelli virtuosi come l’abitudine di consumare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, consigliata dal programma internazionale di educazione alimentare 5 a Day, che sostiene l’esistenza di un rapporto positivo tra consumo di verdure e salute”.

D.V.