Digital
Nuovo sito per la cdp Hannesfilm
Online www.hannesfilm.com, sito dell’omonima casa di produzione milanese, che propone una nuova visione dello storytelling attraverso una visione ricercata fatta di citazioni cinematografiche e condivisa da aziende nazionali e internazionali che hanno scelto Hannesfilm per raccontare le proprie storie.
Come valorizzare un brand, un’azienda e le persone che la compongono in maniera innovativa e non obsoleta nell’epoca in cui lo storytelling è diventato la nuova forma di comunicazione 3.0 per valorizzare i prodotti? Hannesfilm, società di produzione milanese indipendente fondata dal regista e direttore creativo Giovanni Calamari, risponde con una proposta peculiare, una virata sul concetto di storytelling e presenta questa proposta anche attraverso il nuovo sito internet, www.hannesfilm.com.Il manuale idealmente condiviso prescrive che questo recente genere sia emotivo, coinvolgente, veicolo di valori e di personalità, punti di forza e ideali. Hannesfilm aggiunge un elemento nuovo: lo sguardo cinematografico, il punto di vista del regista. Il racconto del brand e dell’azienda diventa così un’opera d’arte, un piccolo film in cui lo stile è già un contenuto, che si affianca al messaggio e lo incastona in un telaio colto, in cui il rimando alla settima arte diviene anello di congiunzione fra storytelling e cinema.
Fra short-documentary, emotional, docu-reportage e fashion film, ecco dunque sul Duomo di Milano un angelo wendersiano che dal 'Cielo sopra Berlino' trova senso perfetto nello spot dedicato al Fondo Famiglia Lavoro della Caritas Ambrosiana; ecco le mani del pregiato cuoco di 'Mangiare Bere Uomo Donna' rievocate idealmente per promuovere l’attività dello chef stellato Giancarlo Morelli; ecco le suggestioni del Tony Scott di 'Top Gun' nella vestizione del pilota per lo storytelling di Alenia Aeronautica; le inquadrature ispirate ai film dei fratelli Dardenne per il racconto della campagna elettorale di Ambrosoli.
Elevare il racconto a dignità d’arte, ecco la sfida di Hannesfilm. Un’idea che ha convinto, fra gli altri, Estel, Roncato, e-Pitti, Fassa Bortolo, Alenia aeronautica, B&b Italia, Ariston, Nike, Florim, Danese, Alcantara, Leroy Merlin, Ariston, che hanno scelto la casa di produzione milanese per raccontare le proprie storie.
Hannesfilm, nata nel 2004, ha sviluppato nel tempo un’area totalmente dedicata allo storytelling, con la missione sia di supportare le aziende interessate a una comunicazione in forma creativa, sia di divenire partner ideale per le agenzie di comunicazione. La casa di produzione è inoltre impegnata anche nel sociale realizzando progetti no profit per Caritas Ambrosiana.

