Digital

Nuovo sito più 'social' per Radio 24, sponsor Che Banca! e Che Futuro

Punto chiave del sito è il nuovo concept per la pagina programmi, con una struttura che offre maggiore spazio all’interazione tra utenti e conduttori: qui sarà possibile intervenire nel corso della diretta con i propri commenti, seguendo anche gli interventi fatti dagli oltre 285.000 fan delle pagine Facebook dei programmi di Radio 24 e dai 286.000 follower dei programmi su Twitter, accedere all’archivio del programma ed ai contenuti aggiuntivi pubblicati dai conduttori. Nuova anche la sezione del player per la diretta audio. Sul fronte adv,sarà possibile pianificare in Home Page il masthead e sponsorizzare e pianificare la nuova versione mobile 'responsive'.
Radio 24 accompagna i suoi ascoltatori ogni giorno, in ogni momento, con ritmo, velocità e passione - suoi tratti distintivi - grazie ad una programmazione multi-tematica fatta di notizie, approfondimenti e dibattiti che è stata premiata dal pubblico con una crescita nell’ascolto complessivo (+0,4% con 1.965.000 ascoltatori) nel secondo semestre 2014 rispetto al secondo semestre 2013, in netta controtendenza rispetto al mercato (Fonte: indagine Radiomonitor di GfK Eurisko.

Un rapporto intenso e partecipato quello di Radio24 con i suoi ascoltatori, come testimoniano le 60.000 telefonate e gli oltre 196.000 sms che sono stati inviati nel corso dell’ultimo anno. E oggi questo rapporto si fa ancora più stretto e coinvolgente grazie alle novità di www.radio24.it, la destinazione digitale di Radio 24.

Il sito, che porta online tutta l’informazione dell’emittente arricchendola con notizie, commenti, interviste e interattività con il pubblico, si presenta da oggi con una veste grafica totalmente rinnovata e punta ad accompagnare l’ascoltatore anche online, raggiungendolo su qualunque device grazie ad un’organizzazione dei contenuti 'mobile first', ripensati e presentati in modalità 'responsive'.

"Il punto di forza di Radio 24 è la qualità dei suoi contenuti, come hanno dimostrato i dati dell’ultimo semestre. Una qualità che ci viene quotidianamente riconosciuta dagli ascoltatori, che scelgono Radio 24 per informarsi, approfondire e dibattere sui temi della grande attualità, dall’economia al lavoro e al risparmio, dallo sport alla società e alla vita delle istituzioni e della politica - afferma il Direttore di Radio 24 Roberto Napoletano, che prosegue -. "Con le novità apportate al sito diamo la possibilità ai nostri ascoltatori di intervenire nei programmi, interagire con i conduttori e seguire le notizie e i dibattiti in modo ancora più veloce e immediato in ogni momento della propria giornata. Una passione che è anche lo spirito e il ritmo del nostro modo di fare informazione a 360 gradi”.

Punto chiave del sito è il nuovo concept per la pagina programmi, con una struttura che offre maggiore spazio all’interazione tra utenti e conduttori: qui sarà possibile intervenire nel corso della diretta con i propri commenti, seguendo anche gli interventi fatti dagli oltre 285.000 fan delle pagine Facebook dei programmi di Radio 24 e dai 286.000 follower dei programmi su Twitter, accedere all’archivio del programma ed ai contenuti aggiuntivi - foto, articoli etc. - pubblicati dai conduttori.

Online, quindi, il palinsesto diventa un luogo di relazioni, scambio, interazioni con gli ascoltatori dando così vita ad una partecipazione sempre maggiore tra Radio 24 e la propria community. Partecipazione che potrà avvenire anche attraverso la nuova sezione del player per la diretta audio, dove oltre ad ascoltare la trasmissione in onda sarà possibile inviare commenti in diretta, creare un proprio palinsesto personalizzato, selezionando i programmi preferiti e salvandone i podcast con un semplice click.

Le novità del sito di Radio 24 riguardano anche il fronte pubblicitario: in particolare sarà possibile pianificare in Home Page il masthead, formato di grande efficacia ed impatto per le pianificazioni pubblicitarie.

Tra le principali altre nuove opportunità, la possibilità di sponsorizzare e pianificare la nuova versione mobile 'responsive', ottimizzata non solo per la navigazione da tablet, ma anche per i device smartphone di ultima generazione. Sarà così possibile ottimizzare le pianificazioni rispetto alla versione desktop raggiungendo un’audience più ampia su tutti i device.

Il lancio del nuovo sito di Radio 24 è realizzato in collaborazione con Che Banca! e Che Futuro.

SP