Digital

OgilvyOne alla ricerca del 'miglior venditore'

L'agenzia sta svolgendo una ricerca a livello globale con lo scopo di trovare il miglior venditore del mondo, attraverso una 'video-gara' online su YouTube. In palio tre mesi di lavoro in OgilvyOne con lo scopo di aiutare l’agenzia a scrivere una guida sulle strategie di vendita del XXI secolo e un viaggio al Cannes Lions International Advertising Festival che si terrà dal 20 al 26 giugno.
'We sell, or else': proprio a partire da questa celebre frase del fondatore di OgilvyOne Worldwide, David Ogilvy, filosofia dell’agenzia internazionale, si è sviluppato il nuovo concorso OgilvyOne. In palio tre mesi di lavoro in OgilvyOne con lo scopo di aiutare l’agenzia a scrivere una guida sulle strategie di vendita del XXI secolo e un viaggio per partecipare come protagonista al Cannes Lions International Advertising Festival che si terrà dal 20 al 26 giugno. 

Usando tutti i mezzi a propria disposizione, OgilvyOne vuole restituire vigore alla nobile arte del vendere. Per questo motivo, l’agenzia sta svolgendo una ricerca a livello mondiale con lo scopo di trovare il miglior venditore del mondo, attraverso una 'video-gara' online su YouTube.

Per partecipare basta andare sul sito http://www.youtube.com/ogilvyit dov'è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il contest, leggere il brief e tutte le guideline da seguire nell’utilizzare questo canale.

Tra tutti coloro che parteciperanno alla gara caricando il proprio video tra il 30 Marzo e il 16 Maggio, verranno selezionati, da una giuria di esperti, tre finalisti che avranno la possibilità di essere protagonisti al Festival di Cannes per competere tra loro in una sessione speciale che si terrà il 21 Giugno: durante questo evento i finalisti potranno mettere in mostra le loro doti di venditori.

“Il nostro lavoro ruota tutto intorno alle vendite e il modo di vendere sta rapidamente cambiando - ha spiegato Mat Zucker, Executive Creative Director di OgilvyOne New York e creatore della gara - Abbiamo pensato fosse il momento di riaffermare l’importanza delle vendite, onorare l’arte senza tempo della persuasione, raccogliere il sapere dai migliori talenti presenti sul mercato e dar luce alle nuove tecniche e ai nuovi strumenti che si stanno facendo strada nel mercato”.

Per aiutare i concorrenti a vedere i migliori venditori all’opera, OgilvyOne ha riempito la pagina di YouTube dedicata con esempi di venditori che usano tecniche affermate per chiudere l’accordo. I video più divertenti verranno caricati su Yahoo! e su altri siti.

“Nel marketing la nobile arte del venditore sembra essere stata messa da parte - ha dichiarato Guerino Delfino, Chairman and CEO di Ogilvy Italia -. Oggi la nostra missione è quella di aiutare i clienti a creare delle relazioni win-win con i propri consumatori. E con questo contest Ogilvy vuole tornar a dare luce all'arte del vendere come espressione creativa”.

EG