Digital

Olà! 'riaccende' i Jet per Warner Music Italia

È on line la campagna, realizzata da Tanja Zanzon (art) e Paola Marino (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani per la promozione di 'Shine on', il 2° disco dei Jet. Pianificazione  fino a metà ottobre sulle sezioni musica di Alice, Yahoo!, MSN e Rockol.

E' online la campagna che Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha realizzato per Warner Music Italia, per promuovere il lancio di 'Shine on', il secondo disco dei Jet, la band australiana considerata da molti tra i capostipiti della rinascita del rock and roll.

La campagna, realizzata da Tanja Zanzon (art) e Paola Marino (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevede, oltre ai banner, una pagina di atterraggio contenente approfondimenti relativi all'album e il link per effettuare l'acquisto online. La creatività dei banner comunica in maniera immediata e coinvolgente le caratteristiche dello stile musicale dei Jet e, in particolare, del loro nuovo album: "vero, potente, ruvido, energico". Su uno sfondo nero, adatto per accompagnare una band di rock and roll, si susseguono i volti dei quattro componenti della band. Grazie alla tecnologia utilizzata viene consentito agli utenti di ascoltare direttamente dal banner il singolo "Put your money where your mouth is" in streaming audio. La pagina di atterraggio punta sul concept del "ritorno" della band dopo il successo mondiale del primo album, uscito tre anni fa. Sull'homepage troneggia l'headline: "Shine on. Si riaccendono i Jet". Le note del brano di lancio fanno da sfondo musicale alla navigazione dell'utente, a cui viene offerta l'opportunità di acquistare l'album direttamente online, sullo store di Itunes, o di raccogliere maggiori informazioni dal sito ufficiale di Warner Music. La campagna è pianificata fino a metà ottobre sulle sezioni musica di Alice, Yahoo!, MSN e Rockol con formati particolarmente impattanti e innovativi.