Digital
Oltre 1,5 mln di utenti unici a ottobre per Motori.it (+15%)
Edito da Gruppo HTML e parte della galassia Triboo Media, il magazine conta un pubblico principalmente adulto con un profilo medio-alto per istruzione e capacità di spesa e rappresenta l’ambiente ideale per ospitare aree dedicate ai Brand e progetti di Native Advertising, in grado di massimizzare l’engagement e la brand experience del target di riferimento.
Nuovo record di audience per Motori.it, che ad ottobre registra 1.512.000 utenti unici mensili (Fonte: Audiweb View TDA) con una crescita del 15% rispetto al mese precedente.
Edito da Gruppo HTML e parte della galassia Triboo Media, il magazine ha da poco potenziato e rinnovato la propria area rivolta alla compravendita di auto usate cavalcando l’onda della crescita di questo comparto attestata da una recente ricerca ACI.
Motori.it vanta un pubblico principalmente adulto con un profilo medio-alto per istruzione e capacità di spesa e rappresenta l’ambiente ideale per ospitare aree dedicate ai Brand e progetti di Native Advertising, in grado di massimizzare l’engagement e la brand experience del target di riferimento.
L’utenza da anni riconosce e premia Motori.it come guida all’acquisto dell’auto , sia nuova che usata. Grazie ai listini ufficiali delle case automotive, a un database di annunci geolocalizzati aggiornato e a schede tecniche, l’utente ha la possibilità di configurare la vettura con tutti gli optional desiderati, attivare il confronto tra i modelli dei diversi Brand, salvare le ricerche e consultarle in qualsiasi momento grazie alla fruizione multidevice e alla sua navigazione user-friendly.
«Motori.it, nato soltanto nel 2009, è riuscito a imporsi come secondo magazine di informazione su temi motoristici in un lasso di tempo relativamente breve e in un affollato contesto competitivo - ha commentato Massimiliano Valente, amministratore delegato di Gruppo HTML - Questo successo è frutto del know-how tecnologico ed editoriale maturato in quasi due decenni di esperienza e che oggi, forti dell’ingresso in Triboo Media, possiamo esprimersi al massimo del suo potenziale, sia attraverso il consolidamento dei nostri brand di proprietà, sia attraverso il rilancio di property acquisite o in fase di acquisizione.».


