Digital
Oltre 200.000 gli utenti registrati a Film-Review.it
Il portale del Gruppo Edizioni Master interamente dedicato al mondo del cinema e dell’home video nel mese di agosto ha raddoppiato il dato relativo allo stesso periodo dell’anno precedente. Ottima anche la performance in termini di traffico, con oltre 230.000 utenti unici e un incremento rispetto al 2009 del 63% in termini di utenti unici e del 30% per quanto riguarda le pagine viste.
La completezza dei contenuti e la facile navigabilità, rendono Film-Review.it uno strumento di informazione e approfondimento capace di interessare un pubblico molto ampio, costituito sia da esperti cinefili che da semplici appassionati. Grazie ai propri inviati speciali, il portale segue le più importanti manifestazioni legate al mondo del cinema, fornendo news e reportage direttamente dal luogo dell’evento: molto seguito in questi giorni lo speciale dedicato alla 67° Mostra del cinema internazionale di Venezia, che gode di una sezione apposita all’interno del portale. Sempre più successo riscuote, inoltre, il servizio che permette di vedere in streaming numerosi titoli cinematografici in modo assolutamente legale e gratuito.
Quotidianamente su Film-Review.it viene dato ampio spazio a tutti i film distribuiti nel nostro Paese, con notizie sul cast e sulla trama, accompagnati dal giudizio della redazione. La sezione 'What’s new?' è sempre più ricca e aggiornata con curiosità e gossip sugli attori e i personaggi più noti e anteprime sui titoli più attesi di prossima programmazione. I contenuti multimediali messi a disposizione dal portale sono tanti e di diverso genere, per soddisfare le esigenze degli utenti: photogallery, trailer, video, e un ricco database con le informazioni su migliaia di film usciti nelle sale cinematografiche, in dvd video e in blu-ray. Sono previste, inoltre, per le prossime settimane, interessanti novità che amplieranno l’offerta del portale, con l’introduzione di nuove sezioni e nuovi servizi.
Il target del portale è composto prevalentemente da uomini (77%) con una distribuzione su diverse fasce di età: 15-17 anni (3%), 18-24 anni (22%), 25-34 anni (25%), 35-49 anni (35%), 50-64 anni (15%); medio-alto lo status sociale: studenti (20%), impiegati (38%), manager (16%), dirigenti (14%), liberi professionisti (12%). Sono individui molto attivi e dinamici che scelgono come luogo di connessione ad internet prevalentemente la casa e il posto di lavoro e desiderano tenersi aggiornati su tutte le novità audio o video on line, con un atteggiamento partecipativo che si riscontra nell’espressione del proprio parere su articoli e contenuti multimediali.
La pubblicità del portale è gestita dalla concessionaria interna Master Advertising, in grado di offrire agli investitori un'ampia e diversificata gamma di soluzioni personalizzate, che spaziano dalla pubblicità tabellare alle più svariate forme di direct e-mail marketing, altamente spettacolari e capaci di massimizzare il ritorno dell’investimento.
SP

