Digital
OmniAuto.it lancia il web-format ‘Game4Test’
L’iniziativa segna il punto di congiunzione tra le auto e i videogame. Protagoniste della prima puntata sono Vicky Piria e la Ford Fiesta ST, impegnate in quattro sfide originali sul circuito di Modena.
‘Game4Test’, è questo il nome del nuovo web-format ideato da OmniAuto.it, che segna il punto di congiunzione tra le auto e i videogame. Protagoniste della prima puntata sono Vicky Piria e la Ford Fiesta ST, impegnate in quattro sfide a dir poco originali sul circuito di Modena.La nuova Ford Fiesta ST e una pilota professionista del calibro di Vicky Piria: gli ingredienti per un normale test drive c'erano tutti, ma OmniAuto.it non ama le cose scontate. Per l'occasione, quindi, il magazine ha creato un video format completamente innovativo, sia a livello nazionale che internazionale, destinato a far parlare di sé. Si tratta del ‘Game4Test’, una video prova su pista costruita come un videogame, che vedrà impegnata la pilota di Gp3 Vicky Piria in alcune prove entusiasmanti e fuori dal comune nell’autodromo di Modena.
Qualche esempio? Vicky sfiderà un robottino automatico per segnare il miglior tempo sul tracciato, prima di avventurarsi in una gara a check-point con tanto di interrogazione “culturale”; tutto questo, prima di distruggere sette nani da giardino in un'inedita competizione di bowling con lo skid. Tutto questo per testare la Ford Fiesta ST e, al tempo stesso, intrattenere gli utenti. Ma ovviamente OmniAuto.it non si accontenta, e ha aggiunto a tutto questo condensato di expertise e folle inventiva qualcosa in più: il “My Garage". Ogni puntata del Game4Test, infatti, si concluderá con una sequenza in cui il pilota professionista che ha testato l'auto - in questo caso, Vicky Piria - dirá le sue impressioni di guida, facendo cosí conoscere agli utenti le principali features del modello provato nel corso della puntata.
"Il Game4Test nasce dall’esigenza di combinare l’interazione e il divertimento dell’esperienza videoludica alla passione per le auto sportive” - ha dichiarato Simone Zaccaria Marketing & Communication Manager di Edimotive - “Siamo partiti ispirandoci al magico connubio “Motori e Gioco”, che da sempre ha fatto la fortuna degli sviluppatori di videogame, e lo abbiamo riadattato alla realtà. Il risultato è quello di una prova video spettacolare che è ambientata e strutturata esattamente come un vero e proprio titolo da consolle. Una vettura sportiva, un pilota professionista, un circuito, 4 livelli da superare e un garage per gli approfondimenti tecnico-prestazionali dell’auto protagonista della prova. Completano questo mix la straordinarietà delle prove e una giusta dose di ironia per intercettare il target di appassionati e non di motori. Ecco cosa rende questo nuovo progetto speciale una delle nostre idee più rivoluzionarie. Un modo divertente ma efficace di raccontare le auto, capace di coinvolgere anche un pubblico esigente come quello della Rete”.
Protagoniste indiscusse di questa prima puntata sono ovviamente Vicky Piria e la Ford Fiesta ST, utilitaria di casa Ford dallo spirito sportivo e dal sound avvolgente. Pilota di Formula 3 a soli 19 anni e attualmente impegnata nell’European F3 Open, Vicky Piria è uno degli astri nascenti dell'automobilismo italiano: giovane, brava e sexy, con un occhio volto alla Formula 1, si è rivelata il personaggio ideale per questo primo Game4Test - un format che combina bene le dimensioni dell’informazione e dell’intrattenimento.
“La continua ricerca di contenuti a valore aggiunto che coinvolgano gli utenti del Network Edimotive e allo stesso tempo portino all’attenzione le novità di prodotto delle case auto rispecchia la nostra filosofia e la nostra risposta ad un mercato sempre più difficile e a consumatori sempre più distanti dal mondo dei motori - ha dichiarato Federico Marongiu Sales Manager di Edimotive. Anche il Game4Test cosi come altri prodotti Edimotive prevede un progetto di comunicazione chiavi in mano declinato sia sui nostri siti a target verticale sia sui profili social (Facebook, Twitter e Youtube) portando un risultato valutabile non solo in termini di impression deliverate ma anche in termini di views, condivisioni e like generati”.
MG

