Digital
On line il nuovo sito di 4 Salti in Padella
Il consumatore si trova all’interno di una vera cucina 3D dalla quale accedere a tutte le sezioni e i contenuti dello spazio web, siano essi prodotti, concorsi, spot. Inolrte, è possibile ascoltare la web radio Kitchen FM e visionare il concorso Chef School.
Un modo per creare un contatto tra 4 Salti in Padella e i consumatori che non sia di tipo esclusivamente informativo, ma capace di stimolare la partecipazione e il ritorno.
Il sito propone da una parte un’esperienza interattiva unica nel suo genere. Il consumatore si trova infatti all’interno di una vera cucina 3D, che può visitare ed apprezzare liberamente, dalla quale accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito, siano essi prodotti, concorsi, spot. Dall’altra, un approccio più funzionale che punta direttamente al gusto dei prodotti, grazie ad un comodo menù di navigazione, che si adatta alle esigenze di fruizione più tipiche del pubblico di riferimento.
Il focus è così riportato sui prodotti, che tornano ad essere i veri protagonisti, inseriti in un contesto più consono, familiare, adatto: la cucina. E’ la cucina di tutti noi ad ospitare il talento di un grande Chef. Un nuovo punto di vista che aumenta il coinvolgimento del singolo utente e promuove la linea dei prodotti, attraverso una struttura partecipativa.
Spazio quindi ai sapori, agli ingredienti, alle ricette, ai consigli, con la libertà di poter scegliere tra un’esperienza più coinvolgente in 3D e una navigazione più convenzionale.
Il sito, inoltre, è arricchito da attivazioni innovative e capaci di aumentare la retention del consumatore: la Chef School e la web radio Kitchen FM.
La Chef School è un concorso che vede i consumatori trasformarsi in affermati chef grazie agli insegnamenti che apprenderanno sul sito. Sono incitati a scoprire come rendere ancora più gustosi i piatti 4 Salti in Padella grazie a ricette particolari, tocchi da chef, consigli di chi sa, da anni, come portare sulla tavola non solo il gusto, ma anche la felicità della convivialità, come Findus. Questa è una vera e propria scuola del piacere di mangiar bene e a fine ‘anno scolastico’ gli studenti dovranno completare un esame finale che ne valuti l’impegno nel sapersi divertire a tavola. I migliori saranno quindi premiati con gadget utili nel quotidiano lavoro da grandi Chef.
La cucina potrà essere visionata con gli innovativi occhialini 3D.
D.V.

