Digital

Online con StudentiAdv lo speciale di Mikado

La Mikado si rivolge a StudentiAdv per promuovere tra i teenager 'Kyashan, la Rinascita', pellicola dell' esordiente Kazuaki Kiriya.

Lo scopo è quello di sfruttare al massimo le risorse della concessionaria: la capillarità dei suoi canali e la partecipazione attiva degli utenti su tutti i suoi mezzi.

Il progetto, affidato e realizzato da StudentiAdv in collaborazione con Prodigi New Media Lab, entrambe del gruppo StudentiMediaGroup, è il primo di tipo cross - mediale su Studenti.it.

Lo speciale, in tecnologia flash, consiste, infatti, nell'utilizzo contemporaneo di due mezzi di Studentiadv: Studenti.it e Superfightetto.it.

Sul primo si è creata un'area partner in cui sono presenti sia strumenti volti ad innescare meccanismi di marketing virale, come le e.card scaricabili, sia soluzioni (editoriali, trailer del film) per aumentare l'awereness del film sul target.

Sul secondo, la Mikado ha, invece, optato per la sponsorizzazione dell'area più frequentata dalla community del sito: la discoteca virtuale.

Il tutto si accompagna ad una campagna di visibilità.

"La campagna di Kyashan affidata a StudentiAdv" afferma Aldo Ciolfi, responsabile marketing di Mikado, "vuole raggiungere un obiettivo ben definito: elevare il più possibile il grado di conoscenza del film in uscita, sia attraverso la visione del trailer (uno dei punti di forza del film), sia attraverso i classici meccanismi di viralità . Abbiamo mirato a far diventare 'cool' il nostro film su un target ben definito, che Studenti.it e Superfighetto.it, rappresentano benissimo".