Digital
Online i virtual tour MSC Crociere
Gli utenti che si collegano al sito web www.msccrociere.it potranno 'salire a bordo’ ed esplorare alcuni degli ambienti distintivi delle navi, e tutte le diverse tipologie di accommodation proposte, incluse le cabine della categoria MSC Yacht Club ed MSC Aurea Spa. I tour virtuali sono disponibili anche per smartphone e tablet, ed accessibili dal sito mobile appena lanciato in rete.
Sono online i nuovi tour virtuali della flotta MSC Crociere, che consentono di scoprire - connettendosi da pc, tablet o smartphone - l’eleganza e la cura nei dettagli che distinguono le navi della flotta. Tutti coloro che si collegano al sito web www.msccrociere.it potranno quindi ‘salire a bordo’ ed esplorare alcuni degli ambienti distintivi delle navi, e tutte le diverse tipologie di accommodation proposte, incluse le cabine della categoria MSC Yacht Club ed MSC Aurea Spa.
Al momento i tour virtuali già online sono quelli delle navi di classe Fantasia (più di 4.000 passeggeri) e di classe Lirica (più di 2.000 passeggeri), mentre sarà presto pubblicato anche il tour virtuale delle navi della classe Musica (più di 3.000 passeggeri).
“L’obiettivo è fornire una percezione quanto più vicina alla realtà delle esclusive atmosfere proposte dalle navi MSC. Siamo perciò andati alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, in grado di consentire di erogare qualità senza precedenti in termini di realismo cromatico, dinamica delle scene e risoluzione, con focus sulle potenzialità tecnologiche offerte dei mobile devices”, sottolinea Antonello Fabozzi, corporate digital innovation manager di MSC Crociere.
I tour sono disponibili non solo per l’utilizzo da desktop per pc, ma anche da tablet e smartphone Apple, quali iPhone, iPod Touch ed iPad, e dai devices Android.
In particolare per i nuovi devices più evoluti e recenti, come l’iPhone 4 e 4S o iPad 2 della Apple che dispongono di un giroscopio in unione all’accelerometro, è possibile entrare virtualmente nella scena, effettuando una panoramica degli ambienti semplicemente ruotando lo smartphone o il tablet. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell'immagine sferica toccando lo schermo touch.
Il nuovo sito web mobile della Compagnia, che rappresenta un canale ideale per essere informati circa le novità e promozioni, riporta un collegamento diretto ai nuovi tour virtuali, accedendo alla sezione del sito dedicato alla flotta.
Oltre ai tour virtuali, il nuovo sito mobile - come il sito internet tradizionale - consente anche di reperire tutte le informazioni utili per chi desidera un viaggio in crociera: conoscere le destinazioni, le escursioni, cercare gli itinerari, calcolare i prezzi e accedere ad offerte e promozioni. Il sito mobile è stato realizzato per i dispositivi smartphone e tablet fino a 7 pollici, e per visualizzarlo basta accedere ad internet da un device mobile e digitare www.msccrociere.it nella barra degli indirizzi.

