Digital

Online il nuovo sito Alitalia.com

La compagnia di bandiera ha affidato a Egolab New Media Company, l'incarico per il restyling del sito internet che si presenta oggi totalmente rinnovato in forma e contenuti.
Alitalia ha rinnovato veste grafica, struttura e contenuti del sito Alitalia.com, affidando l’incarico all’agenzia Egolab New Media Company. Il nuovo Alitalia.com si presenta come un evoluto Travel Portal, grazie ad un’ampia gamma di contenuti, funzioni e servizi a valore aggiunto, in grado di comunicare non solo la profondità dell’offerta commerciale e il forte rinnovamento dell’azienda, ma soprattutto l’esperienza più estesa ed emozionale del viaggio.

“Dove vuoi andare, Organizza la tua partenza e Vivi il tuo viaggio” dice Paolo Cisaria, Partner di Egolab “sono i tre “blocchi concettuali” che caratterizzano il nuovo approccio di navigazione della homepage: facile, di immediata comprensione, vicina alle aspettative del viaggiatore e del Cliente Alitalia. Un chiaro e forte segnale di evoluzione”.

“La scelta che caratterizza maggiormente l’evoluzione grafica del sito” dice Marco Fresta, Direttore Creativo di Egolab “è la presenza del colore rosso, caldo ed emozionale, in sintonia con il verde “storico” del brand, e l’introduzione di un elegante sfondo greige. Leggibilità e stile sono in perfetta armonia”.

Il sito guida gli utenti nella navigazione dei contenuti grazie alle nuove fotogallery e ai video tutorial, che illustrano i servizi e le Classi di Viaggio con rapidità e suggestione visiva. Per celebrare il cambiamento, Alitalia ha invitato tutti gli utenti a scoprire i nuovi servizi e a navigare tra le pagine del sito con il concorso In Viaggio con Alitalia.com - sempre ideato da Egolab e disponibile fino allo scorso 28 luglio - per giocare e vincere un viaggio per due persone a Los Angeles, Malaga o Vienna.

MF