Digital
Online il nuovo sito Damiani
È attivo il sito Damiani.com, che racconta la storia dei gioielli 'Handmade in Italy since 1924'. Il sito è stato modificato in modo da offrire ai visitatori una nuova e inedita possibilità di entrare nel mondo Damiani: attraverso parole, immagini originali, percorsi di navigazione personalizzati e, per la prima volta nel settore, la disponibilità dei prezzi.
Il sito presenta anche un nuovo layout grafico, dai colori più chiari e dalle tonalità morbide.
Dalla homepage, gli utenti hanno accesso alle principali sezioni del portale, dove si raccontano l’arte della gioielleria, i premi e riconoscimenti vinti, il dna dell’azienda, i valori, la tradizione e l'attualità, gli orologi gioiello, le boutique. Sempre in homepage, gli internauti possono visualizzare le ultime collezioni Damiani e anche ricercare uno specifico gioiello sulla base di sei semplici parametri (collezione, categoria, metallo, pietra, altro materiale, momento). Inoltre, c’è anche la possibilità di esplorare il mondo Damiani non solo per prodotto e collezione, ma anche per abbinamenti consigliati.
Il nuovo sito Damiani.com è stato realizzato da Fleishman-Hillard, agenzia di comunicazione integrata con oltre 80 sedi nel mondo. Utilizzabile anche da dispositivi mobili, il portale viene lanciato in italiano ed inglese, lingue a cui si aggiungeranno nei primi mesi del 2012 anche russo, giapponese e cinese.
“Oggi Damiani ha uno strumento in più per comunicare con i suoi estimatori in tutto il mondo. Da un lato, il nuovo Damiani.com ci permette di poter condividere in modo più immediato la nostra storia e spiegare meglio cosa significhi veramente Handmade in Italy dal 1924. Dall’altro, l’offerta di percorsi di navigazione personalizzati consente all’utente di interagire con noi anche in base ad un interesse specifico, legato alla ricerca di un prodotto, a un momento della propria vita o a un avvenimento speciale. Siamo felici di aver messo a disposizione dei nostri clienti anche questo canale di dialogo e di dare una informazione completa e trasparente”, ha dichiarato Guido Damiani, Presidente e CEO dell'omonimo gruppo.

