Digital
Online il nuovo sito di Pirelli Re
Pirelli RE annuncia la nascita del nuovo sito web www.pirellire.com. La nuova struttura del
sito ha l'obiettivo di rappresentare la dimensione complessiva assunta dal
Gruppo Pirelli RE, uno tra i principali operatori nel panorama immobiliare
europeo.
A tal fine è stato strutturato un sito fruibile ed accessibile ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, utilizzando terminologie e modalità di navigazione standardizzate e multimediali.
Il nuovo sito si pone come uno strumento di servizio per tutti gli stakeholders: dai clienti, ai partner, agli investitori sia istituzionali he retail, ai media. E' strutturato in sezioni accessibili direttamente dalla barra delle funzioni nella parte alta della home-page: Società, Attività, Sviluppo, Investor Relations, Corporate Social Responsibility, Area Stampa, Ufficio Studi e Lavora con noi. Uno spazio rilevante è assunto dall'area Investor Relations , che ha acquisito una crescente importanza per il Gruppo considerando che Pirelli RE in Italia è la prima società immobiliare per capitalizzazione di mercato. Nella sezione si trova un archivio con bilanci semestrali ed annuali, i report degli analisti finanziari, la corporate governance, l'internal dealing, le informazioni relative all'assemblea degli azionisti, l'andamento del titolo, l'azionariato ed un calendario finanziario interattivo.
Sono state attivate inoltre due nuove sezioni, quella di Corporate Social Responsibility , dove è possibile visionare il value book ed il codice etico, e la sezione dedicata all'Ufficio Studi che contiene le ricerche prodotte sul mercato immobiliare.
L'attività di project management e content management è stata eseguita dalla divisione BProject di University.it che ha collaborato per lo sviluppo tecnologico con SSC (Gruppo Telecom Italia) e per la grafica con Pangoo design e OOT (Gruppo Benetton).