Digital
Online il nuovo sito di Udine e Gorizia Fiere, firma Vodu
La nuova vetrina virtuale del più importante polo fieristico del Friuli Venezia Giulia è agile, facilmente fruibile dai navigatori e presenta quattro sezioni profilate nei contenuti in base alle diverse categorie di utenti. A Vodu anche l’incarico di realizzare i nuovi siti di alcune fra le più importanti fiere in programma nella struttura nel corso del 2011.
Il nuovo sito di Udine e Gorizia Fiere, dalla grafica piacevole e lineare, si contraddistingue per la sua struttura particolarmente agile che favorisce una navigazione interattiva, facile e precisa. L’utente infatti ha la possibilità di accedere direttamente nelle aree di specifico interesse, può condividere idee o progetti che possono essere ospitabili all’interno dello spazio espositivo ed essere costantemente informato sulle notizie più attuali inerenti l’attività della struttura.
Dall’homepage del nuovo sito sono inoltre linkabili i siti di alcune fra le più importanti manifestazioni fieristiche programmate da Udine e Gorizia Fiere nel corso del 2011: fra queste Agriest, conclusasi recentemente, uno degli appuntamenti più interessanti e quotati del settore agricolo del Triveneto, ed EOS. Quest’ultima in particolare, che inaugurerà a Udine il prossimo 11 maggio, sarà una delle manifestazioni clou organizzate dal polo espositivo del Friuli Venezia Giulia: si tratta infatti del primo evento del genere organizzato nel Nordest e dedicato alle eccellenze in green economy e sostenibilità.
Lo staff della web agency Vodu impegnato nella ideazione e realizzazione del nuovo sito di Udine e Grizia Fiere è composto da Stefano Sebastianelli (direttore generale di Vodu e responsabile di progetto), Nicola Donda (responsabile creativo), Mirko Franzil (responsabile tecnico), Fabio Passalenti (web designer), Simone Saccomanno e Andrea Pascottini (web developers), Michele Grando (web publisher). Vodu fa parte del gruppo Aipem-Vodu di Paolo Molinaro che conta attualmente uno staff di 37 dipendenti e collaboratori a tempo pieno fra creativi, account, web specialists e responsabili rp e new media.
SP

