Digital

Online il nuovo sito di Udine e Gorizia Fiere, firma Vodu

La nuova vetrina virtuale del più importante polo fieristico del Friuli Venezia Giulia è agile, facilmente fruibile dai navigatori e presenta quattro sezioni profilate nei contenuti in base alle diverse categorie di utenti. A Vodu anche l’incarico di realizzare i nuovi siti di alcune fra le più importanti fiere in programma nella struttura nel corso del 2011.
E’ online il nuovo web site di Udine e Gorizia Fiere, polo fieristico di riferimento non solo per il Friuli Venezia Giulia ma anche per il Nord Est e il bacino dell’Alpe Adria. Ideata e realizzata dalla web agency Vodu, la nuova vetrina virtuale si colloca all’interno di un articolato programma di riorganizzazione e ammodernamento di tutti gli strumenti di comunicazione messa in atto dal centro espositivo e verrà affiancata fra l’altro, sempre a cura di Vodu, anche dalla messa in rete di ulteriori nuovi siti monografici dedicati ad alcune fra le più importanti manifestazioni fieristiche in programma nel 2011.

Il nuovo sito di Udine e Gorizia Fiere, dalla grafica piacevole e lineare, si contraddistingue per la sua struttura particolarmente agile che favorisce una navigazione interattiva, facile e precisa. L’utente infatti ha la possibilità di accedere direttamente nelle aree di specifico interesse, può condividere idee o progetti che possono essere ospitabili all’interno dello spazio espositivo ed essere costantemente informato sulle notizie più attuali inerenti l’attività della struttura.

Dall’homepage del nuovo sito sono inoltre linkabili i siti di alcune fra le più importanti manifestazioni fieristiche programmate da Udine e Gorizia Fiere nel corso del 2011: fra queste Agriest, conclusasi recentemente, uno degli appuntamenti più interessanti e quotati del settore agricolo del Triveneto, ed EOS. Quest’ultima in particolare, che inaugurerà a Udine il prossimo 11 maggio, sarà una delle manifestazioni clou organizzate dal polo espositivo del Friuli Venezia Giulia: si tratta infatti del primo evento del genere organizzato nel Nordest e dedicato alle eccellenze in green economy e sostenibilità.

Lo staff della web agency Vodu impegnato nella ideazione e realizzazione del nuovo sito di Udine e Grizia Fiere è composto da Stefano Sebastianelli (direttore generale di Vodu e responsabile di progetto), Nicola Donda (responsabile creativo), Mirko Franzil (responsabile tecnico), Fabio Passalenti (web designer), Simone Saccomanno e Andrea Pascottini (web developers), Michele Grando (web publisher). Vodu fa parte del gruppo Aipem-Vodu di Paolo Molinaro che conta attualmente uno staff di 37 dipendenti e collaboratori a tempo pieno fra creativi, account, web specialists e responsabili rp e new media.

SP