Digital
Online il nuovo sito Pubblibaby
L'azienda di RCS MediaGroup, lancia il nuovo sito www.pubblibaby.it. La principale innovazione riguarda la nuova categoria 'Nella tua città', nella quale è presente una mappa che riconosce l’IP del computer in uso e trova in automatico le strutture a misura di bebè più vicine all’utente.
Pubblibaby, azienda di RCS MediaGroup, lancia oggi, 15 settembre, il nuovo sito www.pubblibaby.it. A due anni e mezzo dal primo rilascio, il sito si rinnova per soddisfare le esigenze di chi ha figli da un lato e per offrire dall’altro alle aziende occasioni di promozione commerciale dei prodotti per l’infanzia con un approccio pratico e funzionale che segue i nuovi modi di fruire i contenuti su web da parte delle mamme. Un sito che risponde alla crescente ricerca di offerte e promozioni nelle zone più vicine all’utente e alla voglia di fruire i contenuti in mobilità con possibilità per la mamma di avere informazioni localizzate all’area dove si trova in un particolare momento. Alle mamme il sito segnala dove possono trovare on e off line campioni gratuiti, promozioni, offerte, sconti, concorsi e agevolazioni dedicate alla prima infanzia. Alle aziende offre la possibilità di geolocalizzare la propria offerta commerciale e di utilizzare nuovi strumenti di comunicazione integrata ai consumatori.
La principale innovazione del sito riguarda la nuova categoria 'Nella tua città', nella quale è presente una mappa che riconosce l’IP del computer in uso e trova in automatico le strutture a misura di bebè più vicine all’utente. Le categorie presenti sulla mappa sono farmacie, pediatri, ospedali, negozi per l’infanzia, asili nido, piscine. A breve sarà online anche la nuova categoria 'Eventi e luoghi a misura di bambino' con segnalazione di iniziative e manifestazioni in target in tutta Italia.
Un’altra novità riguarda l’introduzione di prontuari e guide pratiche per i genitori per trovare velocemente tante informazioni utili. E il lancio della sezione dedicata agli asili nido, con segnalazione sulla mappa 'Nella tua città' di oltre 2200 strutture capillarmente distribuite in tutta Italia, affiliate Pubblibaby, nelle quali vengono distribuiti le riviste e i cofanetti promozionali. Le strutture hanno la possibilità di creare una scheda dedicata, caratterizzata da video, foto, bacheca.
Tanti infine i giochi interattivi, le applicazioni e gli strumenti proposti dal sito al servizio della mamma e del suo bambino. Sempre aggiornata e da oggi ancora più appetibile per i partner commerciali la sezione 'Tutti i regali dal web', che segnala alle mamme promozioni, offerte, concorsi e sconti sugli acquisti.
Uno dei punti di forza di Pubblibaby è da sempre la stretta interazione con la community delle mamme, una community in costante e rapida crescita (la fan page su Facebook è a quota 7000 fan in target, con un tasso di crescita mensile del +30%). Massima attenzione viene posta all’approccio customer care e al dialogo con le mamme, con le quali si è instaurato un rapporto di fiducia, premiato da oggi con un sistema di rating e feedback sui servizi offerti. Il sito è compatibile con Android. Permette di caricare video e applicazioni.
SP

