Digital
Online il nuovo sito web ufficiale Hot Wheels Elite TM
É online da oggi il sito web ufficiale di Hot Wheels Elite TM, www.hotwheels-elite.com, il brand Mattel specializzato nel settore degli automodelli da collezionismo con le licenze Ferrari, Lamborghini, Maserati e Warner Bros. Il sito è il risultato di un lungo lavoro di analisi, design e programmazione ed è stato studiato per rispondere alle esigenze dei visitatori tramite una stimolante esperienza virtuale che permette di scoprire i dettagli e le caratteristiche di tutti i modelli prodotti nel corso degli anni da Hot Wheels Elite TM.
La home page introduce i visitatori all’esperienza di marca e di prodotto attraverso accattivanti immagini degli automodelli e un’interfaccia grafica minimalista. L’utente accede immediatamente alle aree principali del sito attraverso menù e link di facile utilizzo che consentono di navigare tra le diverse pagine agevolmente e di cercare informazioni specifiche.
La sezione Collections presenta dettagliate schede tecniche per ogni modello con gallerie fotografiche, descrizioni, codici prodotto ed una stimolante ed innovativa linea del tempo dove i modelli sono raggruppati sulla base dell’anno di lancio della vettura reale. L’area Passion offre contenuti esclusivi per tutti gli appassionati di modellismo, dai video alle immagini, agli sfondi desktop; mentre nella parte dedicata alle News vengono riportate tutte le principali novità sugli eventi, i nuovi prodotti e la loro disponibilità sul mercato, il rinnovo dei contratti di licenza.
Il sito presenta anche un’area Press e un’area Distributors in cui i giornalisti e i distributori ufficiali hanno modo di trovare approfondimenti e immagini dal mondo Hot Wheels Elite TM.
“Il nuovo sito offre una perfetta rappresentazione delle nostre line di prodotto e degli automodelli finora replicati ma si tratta solo di un primo passo verso i collezionisti - ha dichiarato Jim Alley, Senior Vice President International Marketing di Mattel -. L’idea è quella di coinvolgere gli utenti in maniera nuova e stimolante nell’esperienza di marca e condividere con loro i nostri progetti".
“Riteniamo di fondamentale importanza fornire informazioni complete e contenuti esclusivi sulle nostre collezioni - ha concluso Francesco Lercari, Senior Sales and Marketing Manager di Mattel -. Crediamo, infatti, che il nuovo sito offra una grande opportunità e sia uno strumento efficace per rendere i collezionisti partecipi della nostra passione”.
EG

