Digital
Online il progetto speciale di Intelia per Bosch
Bosch ha scelto di promuovere il Programma Elettronico di Stabilità ESP sul portale Leonardo.it e il network Intelia. Per dare la massima visibilità al prodotto di Bosch, la divisione Progetti Speciali di Intelia ha ideato una campagna articolata con un minisito dedicato esclusivamente all'ESP® (Programma Elettronico di Stabilità). La durata del progetto è di quattro mesi, a partire da ottobre 2006. Il minisito dedicato all'ESP è online su Leonardo.it all'indirizzo http://speciali.leonardo.it/bosch e si divide in tre sezioni principali: un sondaggio, un advergame e una sezione video. Il sondaggio consiste in un questionario composto da quattro domande che vogliono aiutare gli utenti nella scoperta delle caratteristiche qualitative dell'ESP. I quesiti sono stati preparati da Intelia in funzione degli obiettivi strategici del progetto di comunicazione di Bosch sul prodotto.
Un'altra sezione del minisito di Bosch è quella dedicata all'advergame, un gioco ideato e realizzato da Bosch, con tecnologia flash, per chiarire in modo ludico l'importanza di avere una vettura dotata di ESP. Sempre all'interno del minisito ideato da Intelia, gli utenti di Leonardo.it possono trovare tutti i video realizzati da Bosch a supporto del piano di comunicazione studiato per promuovere e far conoscere l'ESP. Si tratta di filmati spot che hanno lo scopo di comunicare i concetti principali legati a questo sistema di sicurezza.
Oltre al progetto del minisito, Intelia ha ideato e studiato una campagna di visibilità con formati advertising pianificati sul portale Leonardo.it e sul network di Intelia per raggiungere un target che spazia dall'area cucina e benessere all'area business.