Digital
Online il restyling di Bakeca.it per festeggiare 5 anni
La web company torinese, forte della crescita costante di traffico che a marzo ha registrato il +30% rispetto a marzo 2009, inaugura la nuova versione 2.0 del portale, che aumenta la funzionalità in ogni passaggio della navigazione e mette al centro la community di 4,5 milioni di utenti al mese.
La web company torinese, forte della crescita costante di traffico che a marzo ha registrato il +30% rispetto a marzo 2009, inaugura la nuova versione 2.0 del portale, che aumenta la funzionalità in ogni passaggio della navigazione e mette al centro la community di 4,5 milioni di utenti al mese. Un'ampia fascia di target dai 18 ai 50 anni, profilato per localita' ed interessi, con una media di 8 pagine viste ad utente e permanenza media sul sito di 12 minuti (fonte Google analytics).
La nuova versione è frutto di soluzioni tecnologiche studiate per migliorare la user experience di utenti privati e professionali. L' interfaccia utente diventa piu' pulita e semplice, per rendere agevole e immediata la consultazione degli annunci suddivisi per città e categoria. Le modalità di ricerca sono state implementate con filtri per caratterizzare meglio la tipologia di prodotto desiderato, i post più interessanti si possono opzionare e visualizzare in un apposito box che accompagna la navigazione dell'utente. Inoltre, tutti gli annunci sono condivisibili su Facebook e Twitter, tramite apposito bottone presente nelle pagine di pubblicazione e consultazione.
Per gli utenti business Bakeca.it ha aggiunto nuovi formati per il display ad ogni livello di navigazione del sito. Le tipologie di banner disponibili sono passate da quattro a dieci nella nuova versione. Rinnovati anche i prodotti marketing local, studiati per dare visibilità alle piccole e medie imprese radicate sul territorio come concessionarie di auto, agenzie immobiliari, agenzie per il lavoro e società di servizi.
Per completare l'operazione di lancio del restyling, nei prossimi mesi la società torinese investirà in campagne display sia sui principali siti generalisti che sui portali verticali.
D.V.

