Digital

Online “L’innovazione che migliora la vita”: un palcoscenico digitale nato da Philips e Il Sole 24 Ore

Un nuovo sito multimediale dell'azienda olandese, in collaborazione con la testata di Viale Monterosa, che intende incrementare la qualità della vita della gente, attraverso esclusive letture, storie e soluzioni tecnologiche. Una serie di contenuti studiati volti a racchiudere un inedito "brand positioning" dell'azienda olandese. Progetto che risponde pienamente a una delle mission cardini di Philips, secondo la quale l'innovazione ha senso solo se risponde a bisogni e desideri delle persone.
 
clicca per ingrandire
Philips presenta “ L’innovazione che migliora la vita ”, un sito multimediale dedicato a storie, soluzioni e tecnologie capaci di migliorare la vita delle persone. Questo spazio online, nato dalla collaborazione con Il Sole 24 Ore, è un percorso unico di lettura in grado di offrire uno storytelling coinvolgente attraverso testi, video, immagini, approfondimenti e di racchiudere l’essenza del nuovo posizionamento di brand.

‘Innovation that matters to you’ è la promessa di brand che sintetizza e rispecchia una nuova identità e un processo di profonda trasformazione, radicati nella forte convinzione di Philips che l'innovazione ha senso solo se risponde a bisogni e desideri delle persone.

Innovazione che è nel DNA di Philips da quando, nel 1891, nasce per portare la luce nelle case. Da allora, l’azienda è stata artefice per oltre 120 anni di soluzioni rivoluzionarie che sotto molti aspetti hanno cambiato e migliorato la vita delle persone: storie di creazione di valore, a livello locale e globale, che hanno dato vita lo scorso anno alla  piattaforma di storytelling  digitale “Innovation and You”.
 
Il filo rosso che unisce la piattaforma Philips al nuovo sito internet sviluppato insieme al Sole 24 Ore è proprio l’innovazione, fulcro e protagonista del progetto. Presente nell’area dedicata INNOVATION, il tema è affrontato attraverso scorci attuali e di interesse come sharing e circular economy e l’utilizzo dei big data.

Le altre due sezioni del sito, HEALTH&CARE LIGHTING, sono invece arricchite da approfondimenti su progetti e best practice di rilevanza internazionale e nazionale.
 
Un esempio, l’innovativo intervento di “Family-centered care” alla Clinica Mangiagalli di Milano, dove nascono oltre 6.000 bambini l’anno, di cui 900 ricevono le cure del reparto di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale, diventato un caso di eccellenza per la cura dei neonati prematuri. Fin dalle prime ore di vita i bambini prematuri vengono seguiti grazie alle soluzioni di monitoraggio Philips, capaci di controllare i parametri vitali senza interruzione, ed essere aiutati nella terapia intensiva grazie all’utilizzo della luce, fondamentale per indurre i processi biologici che si ripetono giornalmente.

Un altro progetto virtuoso, questa volta in ambito di gestione dell’illuminazione LED connessa, è il progetto di Città Sant’Angelo in Abruzzo, “La luce da nuova vita ad un borgo antico”.  Questo comune, divenuto primo caso italiano di IntelligentCity, vanta oggi il primato su scala nazionale di illuminazione efficiente e controllata punto a punto grazie alla piattaforma telematica di Philips, capace di aumentare la sicurezza, salvare l'estetica e tagliare costi ambientali ed economici.
 
Grazie alla collaborazione con Il Sole 24 Ore, “L’innovazione che migliora la vita” segna un altro importante traguardo nella strategia di Philips volta a favorire lo sviluppo di una società più sostenibile dove il benessere delle persone costituisce un valore centrale.

Visita il sito “L’innovazione che migliora la vita”.
 
Vedi le storie Philips sulla piattaforma “Innovation and You”.

AR