Digital

Oral-B lancia ‘Wow Experience’. Cresce il digital per il brand P&G

Un reality e una campagna sul web per diffondere l’utilizzo dello spazzolino elettrico. Oral-B è da oggi on air con il casting del nuovo show ‘Wow Experience’. A conferma di un investimento digital in continua crescita da parte del brand di P&G. Leggi la notizia su www.e20express.it
Un reality show online, con l’obiettivo di diffondere l’utilizzo e la conoscenza dello spazzolino elettrico per l’igiene orale. L’iniziativa è di Oral-B e si chiama ‘Wow Experience’. Con questa operazione, concomitante al lancio di due nuovi modelli di spazziolino elettrico Oral-B, il brand di P&G intende sfruttare il ‘potere virale’ del web e il meccanismo del passaparola.
Il progetto prevede le due fasi di casting (su www.wowexperience.it) e messa in rete. Le storie delle otto persone selezionate saranno raccontate con contenuti multimediali sul web e sui social network: blog ufficiale, YouTube, Facebook, Twitter.
Oral-B, per la parte digital, è stata supportata dall’agenzia Ebolaindistries.
Leggi la notizia su www.e20express.it

Lo spot Oral-B, girato in Argentina e che, con una coreografia di massa, ricrea il movimento e la forma dello spazzolino elettrico, nonché i colori del brand blu e bianco, è on air sulle tv generaliste dall’ultima settimana di agosto fino a Natale. Dall’ultima settimana di settembre, i 30’’ che ora sono dedicati al prodotto si ridurranno a 25’’ e nei restanti 5’’ sarà ripreso il logo della ‘Wow Experience’ con un link al sito dedicato. L’agenzia pubblicitaria è Publicis, il centro media Starcom. Sempre sulle tv generaliste, dall’ultima settimana di novembre fino a Natale saranno on air alcuni infomerchal, con riferimento sia al prodotto sia allo show. Sulla stampa vi saranno alcune uscite dedicate, con Claudia Gerini.
Parallelamente, la campagna web con la testimonial sarà proprio dedicata al casting e alla messa online del reality Oral-B.
“Il digital sta assumendo una parte rilevante nel media mix Oral-B - ha dichiarato a e20express.it Luca Merlo, responsabile marketing Oral-B -, tanto che l’investimento in questo comparto è cresciuto. Lo dimostra anche il progetto ‘Wow Experience’ e la campagna a supporto, il grosso della quale è sul web. Internet è un mezzo che sempre più viene utilizzato dai consumatori per cercare informazioni prima della decisione e dell’atto di acquisto e tramite il progetto ‘Wow Experience’ miriamo sia all’informazione che al coinvolgimento degli utenti”.

C.P.