Digital
Orlowski racconta i segreti del viral marketing ad Arscolor Interactive
Il 28 gennaio il regista ha concesso alla digital agency emiliana 30 minuti di conversazione sui viral video suddivisi in 9 filmati che corrispondono ad altrettante domande. Giovedì 10 febbraio sarà online il primo video sul blog dell'agenzia all'indirizzo http://www.thenaturalpowerofnewmedia.com, e sulla pagina fan Facebook, http://www.facebook.com/arscolorinteractive.
Arscolor Interactive ha intervistato Alex Orlowski, regista internazionale specializzato nello sviluppo di video virali, per approfondire i temi del viral marketing.Il registra ha iniziato a girare videoclip nel 1991 lavorando con artisti del calibro di Afrika Bambataa, Ligabue, Blu Vertigo, Elio e le storie Tese. Nel 1997 ha lasciato l'Italia per trasferirsi prima a Londra e poi a Barcellona, città in cui è diventato uno dei registi pubblicitari successo, dirigendo spot per Movistar, Telefonica, Seat, Orange Telecom, Peugeot Coca-Cola, Peugeot, Vodafone e Telecom Italia, con interpreti come il pilota di moto-gp Valentino Rossi, il calciatore Ronaldinho e il pilota di rally Carlos Sainz, Energie Jeans, Gugghenaim Bilbao, Sunday Telegraph, Seat ibiza.
Da circa 6 anni si è appassionato ai video virali e si è messo alla prova lavorando per Seat Auto, Konica Minolta, Cibavision, Sunny D, Hewlett-Packard diventando un esperto in questo campo in Europa, sviluppando un know how che gli ha permesso di istituire workshop su video virali e social media marketing e collaborare con Università ed enti di formazione.
Il 28 gennaio 2011, in occasione di un evento allo Spazio Gerra di Reggio Emilia, Alex ha concesso alla digital agency emiliana un'intervista, girata 'al volo': 30 minuti di conversazione sui viral video, suddivisi in 9 filmati che corrispondono ad altrettante domande.
Giovedì 10 febbraio sarà online il primo video sul blog della digital agency Arscolor Interactive, http://www.thenaturalpowerofnewmedia.com, e sulla pagina fan Facebook, http://www.facebook.com/arscolorinteractive.
DV

