Digital
Outbrain a IAB Forum con: "Branded Content e Native Advertising, come i grandi brand usano il content marketing per raggiungere nuova audience e creare engagement"
Come raggiungere gli utenti giusti con un progetto di branded content? In questo modulo Alberto Mari, country manager di Outbrain in Italia, partendo da questa domanda, il 25 novembre all'interno della IAB Forum illustrerà come il native advertising può contribuire all’ottimizzazione dei risultati degli investimenti in branded content. Dall’individuazione degli utenti più interessati, alla massimizzazione delle performance post-click, il native advertising rappresenta oggi la modalità più innovativa a disposizione dei grandi brand per creare engagement attraverso contenuti e video. Mari inoltre dimostrerà come il branded content marketing possa rappresentare un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing dell’impresa.
Outbrain, la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, annuncia la partecipazione all’edizione 2014 di IAB Forum in programma il prossimo 25 e 26 novembre a Milano presso il MiCo.Durante lo IAB Forum Outbrain interverrà, il 25 novembre alle 16.30 presso la Sala Brown 2, con un workshop dal titolo “Branded Content e Native Advertising: come i grandi brand usano il content marketing per raggiungere nuova audience e creare engagement”.
Come raggiungere gli utenti giusti con un progetto di branded content? In questo modulo Alberto Mari (nella foto), country manager di Outbrain in Italia, partendo da questa domanda, illustrerà come il native advertising può contribuire all’ottimizzazione dei risultati degli investimenti in branded content. Dall’individuazione degli utenti più interessati, alla massimizzazione delle performance post-click, il native advertising rappresenta oggi la modalità più innovativa a disposizione dei grandi brand per creare engagement attraverso contenuti e video.
La moltiplicazione dei canali ha prodotto una frammentazione nell'attenzione dell’utente più selettiva e difficile da catturare. Soltanto i brand capaci di raccontare storie interessanti possono catturare l’attenzione dell’utente continuamente attratto da altri contenuti a portata di click. Per questa ragione è importante creare contenuti di valore, che non interrompano l'esperienza di lettura e che risultino interessanti per il consumatore. E il native consente di fare proprio questo: lavorare non solo come posizionamento ma anche come messaggio perché l’attività di content marketing raggiunga la giusta audience.
“Un messaggio interessante è condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere l'attenzione del pubblico”, afferma Alberto Mari, country manager di Outbrain in Italia. “Per questo Outbrain offre anche strumenti di amplificazione di contenuti: il nostro compito è quello di aiutare il brand a mettere a punto la migliore strategia di content marketing per raggiungere l'audience giusta, nel momento giusto, con un messaggio di valore”.
Attraverso questi dati e altre case history condotte a livello internazionale, Alberto Mari dimostrerà come il branded content marketing possa rappresentare un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing dell’impresa.
EC

