Digital

Packard Bell affida a Microsoft Advertising il lancio dei PC EasyNote

Per tutto il mese di giugno, sarà online la nuova campagna che la concessionaria ha curato per l'azienda attiva nella produzione di personal computer. Una strategia digitale innovativa permetterà agli utenti di personalizzare a 360° la propria vita digitale: dalla cover, allo sfondo del proprio desktop, al gadget, alla barra delle applicazioni pesonalizzabile con applicazioni e siti, all’emoticon pack di Messenger.
Per tutto il mese di giugno, sarà online la nuova campagna che Microsoft Advertising ha curato per Packard Bell, marchio attivo nella produzione di personal computer. Una strategia digitale innovativa permetterà agli utenti di personalizzare a 360° la propria vita digitale: dalla cover, allo sfondo del proprio desktop, al gadget, alla barra delle applicazioni pesonalizzabile con applicazioni e siti, all’emoticon pack di Messenger.

L’obiettivo primario della campagna è quello di promuovere, presso un target giovane di 18/34 anni, i nuovi PC EasyNote TS, TSX e TX che si propongono come strumenti 'easy to use' (anche grazie all’utilizzo di Windows 7 e Internet Explorer 9), arricchiti da uno stile ricercato e da un design 'cool'.

Partendo dal main concept 'Personalizzazione a 360°', Microsoft Advertising ha studiato una strategia di comunicazione digitale e innovativa che combina e sfrutta le peculiarità della tecnologia Microsoft Silverlight, le ultime novità introdotte da Internet Explorer 9 (Jumplist e Favicon ad alta risoluzione) e le potenzialità dell’universo social, attraverso un contest che coinvolge direttamente i potenziali consumatori e che mette in palio i tre prodotti in promozione.

Con Silverlight è stato creato un minisito ad hoc http://packardbell.msn.it per promuovere il concorso 'Your Style. Your PB'  che richiede, agli utenti registrati, di creare una cover personalizzata del PC Packard Bell e caricarla in una apposita gallery fotografica, per essere poi votata dagli altri utenti che si connetteranno. Gli autori delle 3 cover più votate dal web si aggiudicheranno il PC Easy Note TS, con la propria cover personalizzata. Ma gli utenti potranno godere anche di ulteriori opportunità di vincita: è previsto un premio speciale per chi invita più amici a iscriversi al concorso, il PC Easy Note TSX.

Il social engagement mira ad innescare meccanismi viral tra consumatori per amplificare il messaggio sull’audience di riferimento e stimolarne la creatività: gli utenti potranno infatti invitare nuovi amici al concorso tramite tutti gli strumenti social a loro disposizione (mail, social network, instant messenger). Last, but not least, ci sarà un premio anche per il più fortunato: tra tutti i concorrenti che avranno votato almeno una cover, sarà estratto il vincitore che si aggiudicherà un Easy Note TX.

All’interno del minisito saranno inoltre presenti un’area con informazioni di prodotto, sempre sviluppata con Silverlight & Deep Zoom, e un’area download dalla quale l’utente potrà scaricare un set di personalizzazione del proprio PC composto da un gadget che sfrutta le potenzialità touch per Windows 7, un Windows 7 Desktop Theme con suoni, colori e immagini personalizzate Packard Bell, oltre ad una barra delle applicazioni Windows personalizzabile con il sitohttp://packardbell.msn.it grazie ad Internet Explorer 9.

Durante la campagna, Nielsen effettuerà una ricerca Ad Effectiveness per misurarne l’efficacia in termini di effetto viral, brand awareness, riposizionamento ed intention to buy degli utenti esposti e non esposti.

SP