UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Pagare con la carta è più piacevole con American Express e A-Tono

Pagare con la carta di credito non è mai stato così piacevole come con American Express e A-Tono. Dal 4 dicembre 2009 al 4 febbraio tutti i Titolari delle Carte Revolving Blu American Express che si sono preventivamente iscritti al concorso, hanno avuto la possibilità di vincere all’istante, ad ogni utilizzo della propria credit card per pagare gli acquisti, ricariche telefoniche da 20 euro, buoni spesa del valore di 50 e 100 euro o uno degli 8 superpremi del valore di 1000 euro.

La meccanica promozionale ideata e sviluppata da A-Tono sulla piattaforma mobile e IVR ha permesso ad American Express di creare un rapporto privilegiato con i propri clienti per incentivare l’utilizzo delle nuova carta di credito Revolving Blu.

La campagna dalla meccanica innovativa è stata basata sia su un’alta frequenza di vincita che sull’appeal del montepremi, senza dimenticare la facilità di partecipazione che ha permesso di ottenere una redemption eccellente sugli utenti unici pari al 3%. Ancora più alta la redemption ottenuta sulle giocate (uno dei principali obiettivi era l’alta frequenza di gioco-uso della carta) pari al 31,8%. L’equivalente di 10,5 giocate per utente unico.

Tutti i clienti American Express che volevano prendere parte alla promozione dovevano chiamare un numero IVR (Interactive Voice Response) per iscriversi ed autorizzare la ricezione delle successive comunicazioni. Ogni volta che un utente iscritto pagava con la sua carta Revolving Blu poteva comunicare via sms o attraverso il numero IVR, la data, l’importo e l’ora della transazione per partecipare all’estrazione dei premi immediati.

Terminata questa semplice operazione l’utente riceveva un messaggio (sms/vocale) di risposta che lo avvisava della vincita o non vincita.

Per garantire una qualità di servizio all’altezza degli standard American Express è stato attivato un servizio di call center tramite numero verde attivo da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 19:00. Questo servizio, oltre a fungere da supporto per i clienti, ha permesso di gestire le giocate attraverso un sistema integrato in real time sviluppato da A-Tono per la validazione delle vincite.

Ancora una volta grazie all’utilizzo della piattaforma multimediale di A-Tono un’azione tattica di Instant Win si trasforma in un’attività di comunicazione strategica di medio lungo termine. Oltre ad aver stimolato l’utilizzo immediato di Carta Revolving Blu, l’operazione ha infatti permesso di raccogliere l’autorizzazione all’utilizzo dell’sms come canale diretto per lo sviluppo di future comunicazioni semplici e veloci.

SP