Digital
PagineGialle.it diventa più interattivo, e lo racconta con DraftFcb
I nuovi servizi e le funzionalità del sito di Seat PG vengono raccontate da una campagna pubblicitaria online dal 24 novembre al 21 dicembre con formati ad alto impatto sui più importanti siti ad alto traffico e, con la modalità del direct display, sui principali network. La pianificazione della campagna è a cura di Media Italia.
Seat PG presenta il nuovo PagineGialle.it, arricchito di funzionalità e servizi innovativi che lo rendono un vero e proprio consulente online. PagineGialle.it diventa, infatti, sempre più interattivo e arricchisce i propri contenuti con informazioni fornite direttamente dagli utenti, aumentando il loro grado di coinvolgimento. Grazie a questa interazione, la fase di ricerca diventa più personalizzata; il sito potrà ordinare per primi i risultati che hanno ottenuto recensioni favorevoli da altri utenti: se si cerca un ristorante o un negozio, ad esempio, sarà facile scoprire subito i più apprezzati dei dintorni.La nuova Home Page è pensata per far sentire l’utente al centro del suo contesto locale: si presenta localizzata in base a dove si trova l’utente o alla sua località preferita. Un box segnalerà le farmacie di turno più vicine, per trovarne immediatamente una aperta in caso di bisogno, mentre un apposito spazio suggerirà agli utenti i cinema del territorio con le relative programmazioni e trame, per essere sempre aggiornati sulle novità cinematografiche.
Per il lancio del nuovo sito è stata realizzata una nuova campagna di advertising online, Ideata dall’agenzia creativa DraftFcb, che si sviluppa intorno al concept 'the revolution has started' e punta a sottolineare come il nuovo PagineGialle.it sia realizzato per andare incontro a due grandi esigenze degli utenti: avere un assistente che “faciliti la vita” e poter esprimere un proprio parere sui prodotti e servizi. La campagna pubblicitaria sarà diffusa dal 24 novembre al 21 dicembre con formati ad alto impatto sui più importanti siti ad alto traffico e, con la modalità del direct display, sui principali network. La pianificazione della campagna è a cura di Media Italia.
EC

